• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nulla di cui preoccuparsi... è il normale sfaldamento della superficie della via uritnaria bassa (vescica e uretra).

Per come lo riporta è un esito negativo con cellule alterate solo perché invecchiano staccandosi. Ovviamente il dato va contestualizzato con le ragioni che hanno fatto fare lesame e di cui lei…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. E' certamente una consistente microematuria che può avere origine renale o vescicale, nell'uomo anche prostatica, nella donna da contaminazione…

Un quadro compatibile con un lieve o modesto stato infiammatorio della via urinaria... sempre che non ci siano contaminazioni del campione (facile che accada in una donna o in un uomo con un…

Sussiste uno stato infiammatorio che deve essere valutato dall'urologo con la cistoscopia per poi decidere se e come agire.

La prostatite, soprattutto se abatterica, è indipendente dalle difese immunitarie. Spesso è necesarria una buona educazione alimentare e sessuale per tenerne a bada i sintomi

Un buon sistema immunitario nel cntesto di ogni altro buon equilibrio corporeo consente la adeguata soluzione stabile del problema.

E' una possibile microematuria infiammatoria anche connessa con aspetti prostatici da valutare con attenzione. Non si faccia autovalutazione solo in base ai valori di riferimento indicati…

Buongiorno, non ci sono dati che ci permettano di affermare che esistano ripercussioni sulla qualità dello sperma. Per togliere ogni dubbio può eventualmente uno spermiogramma.

Dipende dal grado di congestione infiammatoria esistente e dalle ragioni che lo sostengono, anche generali.