Solo renella? E le sembra poco? E' un indice di disfunzione renale o per eccesso di filtrazione di sali a base di calcio o per difetto di deflusso urinario. La carica batterica è ancora…
E' un referto coerente con la urinocoltura positiva (con quale carica batterica?) e indice dello stato infiammatorio-infettivo della via urinaria. Va valutata la situazione della via in…
Uomo o donna (alcune cose ovviamente cambiano)? E' un citologico che indica un consistente stato infiammatorio della via urinaria con microematuria. Va definita la ragione e la sede di tale…
E' un reperto che fa pensare ad uno stato infiammatorio-irritativo della via urinaria. Può essere utile una ecografia vescicale e una urinocoltura. Poi un controllo urinario citologico tra…
Buongiorno,
non è molto chiaro il suo dubbio ma l'esame citologico non ha evidenziato reperti particolarmente preoccupanti.
Si rivolga comunque ad un urologo per un inquadramento…
Significa che sussiste uno stato infiammatorio che può essere solo derivante dalla prostata. Vanno definite le ragioni della congestione infiammatoria pelvico-prostatica (genitali e generali)…
Gentile paziente, la citologia urinaria è un esame che viene eseguito per la ricerca di cellule neoplastiche. L'esame va eseguito su 3 campioni da raccogliere e consegnare al laboratorio…
Il daro è compatibile con un moderato stato infiammatorio che poitrebbe anche autorisolversi. Tenga una buona diuresi con frutta, verdura e acqua (senza esagerare) e ricontrolli le urine tra…
Indicano che sussiste uno stato infiammatorio-irritativo anche da presenza di HPV. Può eseguire la ricerca dell'antigene HPV sulle urine e poi nel caso sarà utile una cistoscopia, stante…