Buongiorno Ho 60 anni .Un mese e mezzo fa sono stata sottoposta ad intervento per rimozione calcol
Buongiorno Ho 60 anni .Un mese e mezzo fa sono stata sottoposta ad intervento per rimozione calcolo di 5 mm rene sx.Dopo numerose e dolorosissime coliche il calcolo era arrivato ad un cm dal meato uretrale ma non sono riuscita ad espellerlo spontaneamente. Ho poi tenuto stent per 8 gg e non è stato piacevole So di avere un altro calcolo al calice medio i nferiore dello stesso rene,e vivo con il terrore che tutto possa ripetersi. Il mio urologo mi ha consigliato di bere fare movimento e non fissarmi su questa cosa,ma io vivo male perché la precedente esperienza di numerose coliche,intervento e stent mi ha lasciato molto spaventata. Cosa consigliate? Grazie
1 risposta
Non si capisce perché l'urologo non abbia eliminato tutti i calcoli presenti e deterso così il bacinetto renale, ma tant'è. Se lo avesse fatto ora si tratterebbe di verificar elo stato del giunto peilo-ureterale e della funzine renale o di altre questioni alla base della formazione dei calcoli, cosa questa da fare in ogni caso. E' ovvio che prima o poi quel calcolo rimasto genererà nuove coliche espulsive e sostiene comunque lo stato infiammatorio della via urinaria... altro che bere, avere una alimentazione equilibrata e fare movimento... per quanto siano cose fondamentali.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

