E' evidente che la calcolosi della via urinaria sta producendo, in ragione del blocco di uno dei due calcoli nell'uretere (possibile che lo stato infiammatorio connesso abbia anche…
Credo sia meglio che l'urologo lo vada "a prendere" per via endoscopica... se è così vicino al meato uretero-vescicale sarà una operazione semplice. Se rimane incuneato lì rischia…
Stante la RIRS eseguita potrebbe essere solo un risentimento post-trattamento, ma anche uno stato infiammatorio della via urinaria (pielo-ureterale) anche con microcalcolosi residua. Occorre…
Se ancora non l'ha espulso occorre solo andare a prenderlo per via endoscopica. Ogni altro tentativo è inutile e rischia solo di far perdere tempo e far generare problemi. Quello sciroppo…
Per darle un suggerimento utile occorre vedere gli esami che ha fatto e visitarla. Da quanto riporta emerge una patologia congestizio-infiammatoria pelvico-prostatica che trascina da anni e per…
Un uretere si può anche dilatare molto e quindi far passare anche un calcolo di diametro maggiore, ma se è ancora rilevabile al giunto uretero-vescicale potrebbe non scendere perché impigliato…
Un calcolo in quella posizione se non viene espulso rischia di produrre una stenosi o comunque una occlusione ureterale che poi induce idronefrosi... quindi occorre molta attenzione. Potrebbe…
Uno schema alimentare va impostato solo dopo aver valutato lo stato metabolico-ossidativo e le sue eventuali implicazioni nella produzione di calcoli. Le eliminazioni non servono a nulla se non…
Improbabile che un calcolo che riesce a uscire (avrebbe dovuto filtrare le urine e verificare) lasci cicatrici... un calcolo o passa o non passa. Possibile che quanto osserva il radiologo sia…
Da quanto riporta non sembrano messi molto bene, ma occorre vedere l'esame e soprattutto occorre eseguire una urotac contrastografica per studiare per bene la via urinaria.