Salve... Da domenica coliche renali tenute sotto controllo con toradol fiale. Stamattina ecografia a
Salve... Da domenica coliche renali tenute sotto controllo con toradol fiale. Stamattina ecografia addome completo con la seguente diagnosi : modica dilatazione calico pielica del rene destro è del tratto prossimale Dell uretere con calcolo di 9x5mm di diametro. A livello del gruppo calceiale inferiore si apprezza altra formazione litisiaca di 11x8mm di diametro. Ora nn ho coliche e intanto il medico mi ha consigliato Adalat. Cosa mi consigliate di fare? Grazie e cordiali saluti.
2 risposte
E' evidente che la calcolosi della via urinaria sta producendo, in ragione del blocco di uno dei due calcoli nell'uretere (possibile che lo stato infiammatorio connesso abbia anche prodotto un restringimento ureterale), la retrodilatazione e quindi va trattata rapidamente o per via endoscopica transvescicale, se possibile, o laparoscopica o per via chirurgica ordinaria. Nel contesto dell'intervento si valuterà lo stato dell'uretere e nel caso si provvederà nel merito. Non ha senso il calcio-antagonista (adalat) per trattare questa situazione. Si rivolga pertanto rapidamente ad una divisione urologica che deve provvedere in tempi stretti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

