• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, difficile dare una risposta definitiva, L'assunzione prolungata o meno del deursil è legata d una serie di fattori : età, tipologia di calcoli dimensioni degli stessi, comorbidità…

Salve. Le evidenze scientifiche e le linee guida mondiali sconsigliano di togliere la colecisti se il paziente non ha mai avuto sintomi relativi a calcoli della colecisti. Pertanto, la domanda…

Salve, se l'intervento è eseguito in laparoscopia i dolori sono minimi perché avrà delle cicatrici di circa 1 cm, se verrà eseguito con la tecnica classica con il taglio sottocosto destro…

buongiorno i sintomi che lei descrive non dovrebbero erssere segno di nulla di grave.Non dovrebbero essere calcoli ,comunque una ecografia epatica potrebbe fugare ogni dubbio.
Cordiali…

Salve! si tratta di una colelitiasi asintomatica, quindi non vi è indicazione all'intervento chirurgico. Non serve neanche fare una ecografia ogni anno. La probabilità che questo calcolo…

Non ha alcun senso rinviare l'intervento, considerato poi che sarà eseguito per via laparoscopica e quindi con una minima invasività. Credo sia comunque opportuno che venga verificata la…

Tolga i calcoli. E' un intervento fatto in laparoscopia, in elezione, e non vale la pena stare con l'ansia delle coliche o di complicanze peggiori che la porterebbero in sala operatoria…

Infatti non si capisce cosa si tenga a fare una colecisti calcolotica che può dare luogo solo a problemi. Fatto un attento controllo del deflusso biliare dal coledoco all'intestino (necessario…

Salve, dovrebbe essere visitata e fare degli esami ematici per inquadrare il problema. Potrebbe essere una colecistite piuttosto che un'appendicite o una banale enterite.