• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
Se la calcolosi della colecisti è sintomatica, conviene sempre operarla. I vantaggi superano gli svantaggi. Cerchi di affrontare con serenità il tutto, chiedendo tutto quello che…

Buongiorno,
Immagino che l’indicazione all’intervento chirurgico sia stata posta da un collega dopo esame clinico- strumentale.
Pertanto, se c’è questa indicazione chirurgica, suo…

Potrebbe trattarsi di una diarrea post-colecistectomia (sindrome post-colecistectomia), dovuta al passaggio continuo della bile nell'intestino, mancando la colecisti che agisce come una…

Gentile Utente,
un calcolo alla colecisti di 1 cm. è molto difficile che possa provocare una colica in quanto solo formazioni più piccole hanno frequentemente questa caratteristica, mentre…

Gentile utente,
Talvolta, anche a distanza di anni dalla colecistectomia, è possibile che si riformino dei calcoli nella via biliare, ovvero i "tubicini" che trasportano la bile…

Buona sera,
Il dolore addominale, la sensazione di gonfiore e soprattutto la diarrea, possono presentarsi talvolta dopo l’intervento di colecistectomia.
Solitamente si auto estinguono…

L'unica possibilità per avere utili risposte è una attenta valutazione clinica associata ad una ecografia dell'area addominale. Poi saranno decise eventuali altre valutazioni.

Buonasera. Normalmente il sondino, se necessario, viene posizionato con il paziente già incosciente e curarizzato. Solitamente esso viene sfilato prima del risveglio a meno che non vi siano…

Una volta che lei si senta in buona forma, non esiste nessuna controindicazione a fare le meritate vacanze al mare. Magari la vacanza la aiuterà anche a riprendersi prima. Ovviamente non stia…