• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non avrebbe dovuto attendere così tanto per l'intervento. In ogni caso quanto riporta è connesso alla "riorganizzazione" del flusso biliare: la bile defluisce continuamente nell'intestino…

i calcoli si possono sciogliere solo se sono di colesterolo puro, di dimensioni piccole e preferibilmente se trattasi di calcolo unico. Necessaria terapia oltre che con farmaci anche dietetica.…

Le dimensioni del calcolo sono tale da considerare inutile il tentativo di terapia medica. L'indicazione chirurgica attualmente sussiste solo nei casi di calcolosi della colecisti sintomatica.…

Non credo ci saranno problemi particolari, ma lei informi l'anestesista che provvederà a monitorare per bene la situazione.

Quella colecisti con i calcoli va asportata ad evitare maggiori problemi locali e genrali. Il diabete presumibilmente lo stava già covando ed ora si è reso evidente... per sua fortuna sembra…

Se sta bene può gradualmente riprendere una normale ed equilibrata alimentazione.... il transito intestinale progressivamente si normalizzerà.

Buongiorno,

si, l'attività fisica non è controindicata. Mantenga una buona idratazione bevendo abbondante acqua.

Gentilissimo. Data la sua anamnesi il rischio è prettamente legato all'anestesia e visti i tempi minori richiesti dall'ERCP rispetto all'intervento chirurgico in laparoscopia in…

Essendo qncora piccoli potrebbe non essere necessario intervenire chirurgicamente. Occorre verificare se siano calcoli che possono essere sciolti chimicamente oppure se siano già calcificati…