• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Solitamente il fastidio dopo l’intervento di cataratta, abbastanza frequente, passa in circa due mesi dall’intervento.

Dr. Gustavo Brusasco
Oculista, Medico estetico, Omeopata
Rivoli
sicuramente la luce pulsata è attualmente, insieme ad altre terapie fisiche , la migliore soluzione .
si fanno 4 sedute e poi 1 o 2 all'anno.
prima è utile una diagnosi piu approfondita…

Gentile paziente, potrebbe utilizzare lacrime artificiali prive di acido cloridrico e, in associazione, degli shampi specifici per le ciglia, ai fini di rimuovere ogni deposito attorno alle stesse,…

Il trattamento dei della blefarite associata alla psoriasi prevede l'impiego di lacrime artificiali, impacchi caldi e alle volte antibiotici per via orale (p. es., tetracicline o azitromicina)…

Gentile Paziente,
spesso il trattamento della blefarite con sola detersione, impacchi e lubrificazione non è sufficiente a risolvere il disturbo, pertanto si adottano strategie farmacologiche…

Salve purtroppo l'alfaflor calma solamente la sintomatologia al momento, probabilmente è necessario valutare la somministrazione di steroidi e capire la causa della blefarite al fine di…

Gentile Paziente,
la blefarite è un'infiammazione del bordo palpebrale, a livello dell'emergenza delle ciglia, che può presentarsi in forma acuta o cronica. L'Alfaflor, essendo…

Salve, spesso la blefarite si associa a disturbi del microbiota intestinale, una cura locale corretta insieme all'utilizzo di probiotici può garantire una risoluzione del problema duratura…

Salve, esiste una associazione tra disturbi del microbiota intestina e blefarite. Da quel che racconta sembra soffrire di una forma allergica, occorrerebbe una buona terapia locale associata…