Buonasera a tutti , ho 45anni e soffro di blefarite cronica e occhio secco , tutto é iniziato più di

1 risposte
Buonasera a tutti , ho 45anni e soffro di blefarite cronica e occhio secco , tutto é iniziato più di due anni fa dopo un intervento alla utero , all inizio mi avevano diagnosticato degli orzaiolo , poi calazi, fatto sta che ho fatto un sacco di cure con vari colliri , impacchi , ect, ho fatto tante visite , e sembrava che mi erano scomparsi , poi é iniziato il calvario , dolore agli occhi , vista offuscata , bolle , ect, e poi mi hanno diagnosticato la blefarite cronica e occhio secco , ennesime visite e cure , anche il cortisone ho messo , in questi casi l igiene é importantissima , un giorno di testa mia ho smesso di lavarmi con l acqua del rubinetto , lavo gli occhi solo con acqua depurata e applico un collirio in gel che allunga l idratazione dell' occhio , però ugualmente avvolte ci vedo appannata ogni tanto mi spuntano tipo bolle nelle palpebre , però non mi passa del tutto , l oculista mi ha detto che non ho più il velo che protegge la cornea , e che questa appunto e molto graffiata , io volevo sapere se c e una cura per questa patologia o se me la dovrò portare a vita , grazie
Salve, sicuramente la blefarite e l'occhio secco sono problemi da non sottovalutare, perché creano molto disagio e possono diventare potenzialmente pericolosi per l'occhio. Attualmente per questi problemi ci sono trattamenti specifici che vengono eseguiti in ambulatorio oculistico, nei centri per l'occhio secco e la dislacrimia. Si utilizzano macchinari medici specifici e consistono solitamente in 4 sedute, ripetute settimanalmente, con esame diagnostico prima e dopo il trattamento per valutarne l'efficacia e sapere ogni quanti mesi ripeterli. Deve rivolgersi ad una clinica che si occupa di occhio secco e blefariti. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Eugenio Sancin

Eugenio Sancin

Oculista

Trieste

Valerio Bo

Valerio Bo

Oculista

Cutrofiano

Giacinto Triolo

Giacinto Triolo

Oculista, Chirurgo generale

Milano

Manuela Agata Pulvirenti

Manuela Agata Pulvirenti

Oculista

Palermo

Anna Lucia Fanfani

Anna Lucia Fanfani

Pediatra, Infettivologo

Roma

Anna Maria Cilli

Anna Maria Cilli

Infettivologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Blefarite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.