• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
si rivolga pure ad un oculista della sua zona, la blefarite è una problematica assai frequente e che non richiede particolari sottospecializzazioni per saperla curare.

il rischio è sempre possibile.
Noi effettuiamo trattamenti sulle ghiandole di meibomio, utili in caso di blefarite.
Cordiali saluti
DDC

Dott. Aldo Cinus
Oculista
Quartu Sant'Elena
Buon giorno, vista la sintomatologia palpebrale, non riesce a sollevare le palpebre, credo che sia opportuna una visita neurologica. Mi pare di intuire che il problema non sia più di pertinenza…

Buonasera,
la blefarite è una condizione cronica caratterizzata da periodi di quiete e da successive esacerbazioni. Il consiglio è di fare con costanza impacchi caldo umidi la sera ed…

batterica spesso causata da staphilococcus epidermidis o da altri batteri saprofiti è prevalentemente associata a congiuntivite batterica ed ha , quale nota prevalente ma non costante , la secrezione…

alfatex è un'ottima pomata, tuttavia se il calazio persiste o recidiva è sempre meglio rimuoverlo .
Ricordiamo l'antico principio che ci insegnarono all'università
ubi…

Buongiorno, se la diagnosi è stata posta da uno specialista oculista non c’è motivo di dubitare, altrimenti esegua una visita da un medico chirurgo specialista in oculistica e risolverà la diagnosi.

se possibile eviti l'assunzione di farmaci autoprescritti e consulti uno specialista di superficie oculare che possa seguirla al meglio nella sua problematica. I disturbi della superficie…

Le blefariti rappresentano delle forme infiammatorie croniche della palpebra per cui risulta necessario insistere con la terapia topica. Sarebbe utile un controllo dall'oculista per il proseguo…

si certamente; il microbiota intestinale è strettamente connesso a varie patologie oculari.
Raccomando anche trattamenti con Lipiflow, efficaci e con scarsi o nulli effetti collaterali.