• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve signora Donata. La blefarite è una condizione clinica di difficile gestione, che spesso prevede lunghi tempi di terapia. Provi ad associare alla terapia topica anche una terapia termica…

Dott.ssa Anja Thiele
Oculista, Medico estetico, Ortottista
Rocca di Papa
sofacor è un cortisone e può causare bruciore al occhio, però attenzione può aumentare anche la pressione al occhio perciò le consiglio di ritornare dal suo medico per un controllo

Dott.ssa Serena Leo
Oculista
Giugliano in Campania
Salve! Allora tutti i sintomi da lei descritti sono parafisiologici. La sensazione di corpo estraneo e bruciore è dovuta agli accessi chirurgici , sebbene si tratti di una chirurgia mininvasiva-…

Buongiorno, la blefarite è una patologia cronica che, talvolta, può dare sintomi acuti. E' necessario effettuare una terapia da attacco (come il collega le ha suggerito) per ridurre la sintomatologia…

Buonasera, il trattamento con luce pulsata ci sta dando grandi soddisfazioni nella cura delle patologie della superficie oculare; la sua azione antinfiammatoria risulta molto utile in tutte quelle…

Buongiorno,
la sua patologia fa parte delle affezioni croniche dell'occhio, ne soffre come una grande fetta della popolazione. Non si preoccupi, non è nulla di grave. Ci sono molti…

La calaziosi è purtroppo una situazione cronica. Da ciò che leggo, lei sta attuando tutti i comportamenti più adeguati per ridurne la ricomparsa, quindi provi a stare tranquilla. Purtroppo ad…

Partendo dal presupposto che se il Suo oculista le da questa terapia tendo a pensare sia la terapia corretta.
Nel postoperatorio di cataratta spesso si ha uno -due mesi di vago fastidio…

Gentile paziente, il tobradex unguento puo' metterlo 3 volte al giorno per 7-10giorni. Per ridurre il rischio di infiammazione è utile un'adeguata igiene palpebrale con spray e garze…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buon pomeriggio gentile Paziente, quello da Lei riferito potrebbe essere un calazio, una patologia delle ghiandole di Meibomio, delle piccole ghiandoline presenti nella palpebra. Prenda appuntamento…