Buongiorno, scrivo poiché settimana scorsa mi è stata diagnosticata blefarite all'occhio sinistro co

Buongiorno, scrivo poiché settimana scorsa mi è stata diagnosticata blefarite all'occhio sinistro con dolore forte, dopo essermi procurata un abrasione. Tutt'ora sono in cura con Alfaflor: dopo 2 giorni i sintomi son del tutto scomparsi a parte occhio secco la mattina che si risistema da solo dopo qualche battito. Questa mattina tuttavia mi so è gonfiata la palpebra dell'altro occhio, con leggero dolore. Ieri sera ho solamente rimesso il mascara dopo una settimana. Cosa posso fare? Può essere realmente blefarite o allergia a qualcosa? Grazie PS. Al momento per alleviare il sintomo ho messo Alfaflor anche in quest'altro occhio

1 risposta


Salve purtroppo l'alfaflor calma solamente la sintomatologia al momento, probabilmente è necessario valutare la somministrazione di steroidi e capire la causa della blefarite al fine di evitare la sua recidiva

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.