La ghiandola di BARTOLINO si presenta spesso in seguito ad un infiammazione vaginale. EVITATE i rapporti curatelo con dei antinfiammatori e fate controllare anche il suo partner pe le infiammazioni…
Per questo tipo di lesioni è sempre meglio farsi controllare prima di iniziare una terapia, potrebbero non essere cisti del Bartolino, strano che ce ne siano due insieme.
LEI deve sapere che la ricomparsa della infiammazione della ghiandola è collegata molto spesso alla presenza di una INFIAMMAZIONE . E sei lei NON cura questa INFIAMMAZIONA si presenterà ancora…
Se la febbre è scomparsa non si deve preoccupare.IL gonfiore rimane peer almeno una settimana perche i tessuti si sono imbebbiti di liquidi( liquido infiammatorio) e si sgonfiano un pò alla volta
Buonasera,
si, può essere normale anche perchè un mese dall'intervento è poco.
Sarebbe comunque stato meglio asportare la ghiandola invece di marsupializzarla: si sarebbe tolta…
Di solito questo tipo di interventi vengono svolti in regime di day-service, quindi tecnicamente il giorno dopo potrebbe tornare a lavorare. Tuttavia, la ripresa post intervento è molto soggettiva…
Come per tutte le incisione di ascessi, anche in tale caso la detersione e il tenere asciutta la zona sono fondamentali. Quanto indicato è corretto e deve cercare di provvedere anche sul lavoro...…
Buonasera,
se è un ascesso del Bartolini, è meglio prima sfiammarlo e solo dopo fare l' intervento di bartolinectomia.
Se è una cisti, l' intervento si può fare anche subito.