Salve. Dovrebbe ripetere un controllo ginecologico perchè in caso di recidiva si può optare per un piccolo intervento chirurgico di marsupializzazione della ghiandola. Saluti.
Gentile paziente, il gonfiore locale impiega alcuni giorni a risolversi dopo l'asportazione della cisti (o anche del suo drenaggio, non è chiaro cosa sia stato effettuto). Qualora al gonfiore…
La terapia medica che sta eseguendo è altamente efficace, tuttavia il tempo alla guarigione è variabile da soggetto a soggetto, le indicazioni all'intervento sono assenza totale di miglioramento…
Buongiorno
Probabilmente si tratta di cisti sebacea , nulla di grave , dovuta probabilmente all'ostruzione di un dotto pilifero con raccolta sebo . A volte si infetta e fa male .…
Gentile Paziente,
al fine di definire accuratamente quanto riferisce e poter intraprendere le misure terapeutiche idonee le consiglio di eseguire una valutazione presso il Ginecologo di…
Buonasera,
circa la marsupializzazione, potevano evitarla con la exeresi della ghiandola in quanto definitiva, mentre con la marsupializzazione la bartolinite od ascesso,possono recidivare.
Si tratta di un intervento che si fa proprio in caso di ascesso della ghiandola del Bartolino, perchè in caso contrario si cerca di asportare l'intera cisti. Stia tranquilla che il collega…