• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Dovrebbe ripetere un controllo ginecologico perchè in caso di recidiva si può optare per un piccolo intervento chirurgico di marsupializzazione della ghiandola. Saluti.

Dott. Alessandro Bergna
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Giussano
Gentile paziente, il gonfiore locale impiega alcuni giorni a risolversi dopo l'asportazione della cisti (o anche del suo drenaggio, non è chiaro cosa sia stato effettuto). Qualora al gonfiore…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
purtroppo prima o poi dovrà sottoporsi ad intervento chiurgico, conservativo, la marsupializzazione. Prima si opere meglio è

La terapia medica che sta eseguendo è altamente efficace, tuttavia il tempo alla guarigione è variabile da soggetto a soggetto, le indicazioni all'intervento sono assenza totale di miglioramento…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se la masupializzazione non funziona, anche dopo ripetuti tentativi rmane solo l'escissione radicale della ghiandola. Ne parli con il chirurgo.

Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno
Probabilmente si tratta di cisti sebacea , nulla di grave , dovuta probabilmente all'ostruzione di un dotto pilifero con raccolta sebo . A volte si infetta e fa male .…

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile Paziente,
provi con massaggi locali con crema emolliente a base di vitamina E. Vedrà che ne trarrà beneficio.
Saluti.

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile Paziente,
al fine di definire accuratamente quanto riferisce e poter intraprendere le misure terapeutiche idonee le consiglio di eseguire una valutazione presso il Ginecologo di…

Buonasera,
circa la marsupializzazione, potevano evitarla con la exeresi della ghiandola in quanto definitiva, mentre con la marsupializzazione la bartolinite od ascesso,possono recidivare.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Si tratta di un intervento che si fa proprio in caso di ascesso della ghiandola del Bartolino, perchè in caso contrario si cerca di asportare l'intera cisti. Stia tranquilla che il collega…