• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Confermo la Bartolinite è veramente dolorosa. La prima terapia è sempre medica (antinfiammatori e/o antibiotici), poi se non passa si può aspirare/drenare e/o incidere. In acuto in pronto soccorso…

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buongiorno cara signora,
Dopo due ascessi, penso possa valer la pena di considerare la chirurgia come opzione: rimuovere la cisti eviterebbe che si riformi continuamente, andando presto…

Gentile Signora lo puó fare per ridurre il dolore ma aumenta il rischio di infezione. Andrebbe marsupializzata e disinfettata. Cordiali saluti.

Cara signora intanto le dico che la gravidanza complica solamente le cose ma non impedisce eventuali trattamenti, proviamo a fare degli impacchi con soluzione satura di sale (per essere sicuri…

Nel caso di un ascesso della ghiandola del Bartolini può tranquillamente assumere amoxicillina da 1 grx2 volte al giorno. Intanto localmente può fare impacchi caldo-umidi e applicare localmente…