Buonasera Dottore, Ho 40 anni e da 10 la cisti del bartolini . Si è infettata ripetutamente ( una
Buonasera Dottore, Ho 40 anni e da 10 la cisti del bartolini . Si è infettata ripetutamente ( una decina di volte) per poi tornare nella fase cistica. Mi chiedo se durante la fase cistica la ghiandola funzioni lo stesso e quindi contribuisca alla lubrificazione durante i rapporti. E se vale la pena asportarla ora che è presente ma di dimensioni ridotte. Inoltre ho paura d'avere secchezza vaginale durante i rapporti sessuali conseguenze alla asportazione. Grazie per la risposta
1 risposta
Salve visto i ripetuti episodi di infezione consiglio l'asportazione della ciste della ghiandola del Bartolini. Questo non influisce con la lubrificazione vaginale durante i rapporti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
