Buongiorno scrivo per avere dei chiarimenti sulla cisti di Bartolino. A luglio ho avuto un ascesso

1 risposte
Buongiorno scrivo per avere dei chiarimenti sulla cisti di Bartolino.
A luglio ho avuto un ascesso alla cisti e per la prima volta ho scoperto questo problema. L’ho fatta drenare al pronto soccorso. Poco tempo dopo la cisti è ricomparsa ma è stata piccolissima e indolore per cinque mesi. A fine dicembre mi si è infiammata di nuovo e l’ho fatta nuovamente drenare.
A neanche un mese da allora mi sono accorta che è ricomparsa ed è un po’ ingrossata anche se non mi da nessun fastidio nè dolore.
Cosa posso fare per scongiurare l’infiammazione per la terza volta e farla retrocedere?
Grazie
Buongiorno cara signora,
Dopo due ascessi, penso possa valer la pena di considerare la chirurgia come opzione: rimuovere la cisti eviterebbe che si riformi continuamente, andando presto o tardi incontro ad ascessualizzazione.
La invito a sottoporsi ad una visita per valutare la rimozione.
Cordialmente