• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certamente è una condizione di minzione frequente che potrebbe derivare da uno stimolo irritativo locale o da altri fattori. Il primo aspetto da valutare è il reale volume urinario della giornata,…

Dott.ssa Maria Cristina Pacella
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno se ha effettuato tutti i controlli medici del caso e sono risultati negativi, da quanto descrive si potrebbe ipotizzare che la sintomatologia sia riconducibile ad uno stato ansioso.…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buonasera, gli integratori hanno un relativo potere nel calmare lo stato ansioso poiché ciò che alimenta l'ansia può riguardare ad esempio il pensiero nella forma di rimuginio. Riesce ad…

Dott. Stefano Minelli
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Buongiorno, tenere sotto controllo la disponibilità di cibo è uno dei tanti modi possibili per isolare una quota ansiosa e darle un nome. Succede anche nelle fobie, per fare un esempio molto…

Dott.ssa Ivana Nannini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Torino
sicuramente se si è rivolta prima al servizio pubblico sapranno orientarla, se invece cerca un privato,ne scelga uno nella sua città. io lavoro a torino.
saluti, nannini

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Parma
Una volta esclusa ogni componente organica (compito del medico),e' possibile prendere in esame la eventualità che, il problema che lamenta, possa dipendere da uno stato d'ansia. Provi…

Dr. Luisa Bonomi
Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta
Roma
l'autismo come disturbo che interessa le funzioni cerebrali ha ripercussioni relazionali e di comunicazione che spingono il soggetto ad un ritiro nella vita interiore. esistono vari gradi…

 Paolo Zucconi
Psicologo, Psicoterapeuta
Udine
Gentile mamma, la modalità per sapere se suo figlio è affetto da una psicopatologia, magari autismo è di sottoporlo ad una valutazione clinica presso valente psicoterapeuta che possa parlare…

I b. attorno ai 6/7 mesi producono lallazione canonica (ma ma ma / pa pa pa,ecc) , attorno ai 10/12 mesi sono in grado di produrre lallazione variata (ma ca, pa ta,ecc) . Ad un anno producono…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
La diagnosi di autismo nell'adulto si basa su criteri comportamentali standardizzati e viene effettuata dallo specialista con procedure diagnostiche in cui si valuta la compromissione qualitativa…