• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se è di Milano e provincia chiami il numero indicato sul mio profilo, e stabiliamo un appuntamento anche nei prossimi giorni.
A presto,
dr. Frannco Carnesalli

Gentile Signora, è abbastanza chiaro che Lei soffre di asma bronchiale allergico di una certa rilevanza clinica. Ho invece dei dubbi sulla diagnosi di allergia, dato che in linea di massima le…

Salve sentendo i suoi sintomi mi fanno subito pensare ad un attacco di panico anche perché si manifestano senza alcuna correlazione ad attività fisica ... poi la tachicardia e la difficoltà…

beh ... un parametro importante è valutare quanti ventolin all'anno assuma. E decidere secondo le linee guida 8GINA) se sia necessaria una terapia di fondo od al…

Salve
Non è consigliato sospendere la terapia per l'asma se non a seguito di consulto specialistico. La tosse secca infatti potrebbe essere un equivalente asmatico. Provi a riprendere…

Certo può prenderlo. Sì ricordi che l'oki come gli altri antinfiammatori va preso a stomaco pieno.
Buona giornata.

la terapia termale è sicuramente indicata sia nei casi di rinite vasomotoria, quella che verosimilmente ha lei, sia per prevenire sinusiti e migliorare l'asma. Va impostata da un otorino…