Buongiorno,ho 46 anni e da circa un paio di mesi combatto con un oppressione toracica ,tosse secca e

1 risposte
Buongiorno,ho 46 anni e da circa un paio di mesi combatto con un oppressione toracica ,tosse secca e dispnea da dopo aver fatto una 10km di corsa ( correvo saltuariamente e ogni tanto mi veniva il fischietto da asma ).
Da piccolo ero asmatico ,poi sparito e adesso dopo essermi rimesso in allenamento mi veniva sempre più frequentemente sotto lo doccia dopo la corso con gli odori dei bagnoschiuma.
Causa stent a 40 mi sono recato in pronto soccorso ( anche perché pensavo fosse covid ) e dopo aver controllato sangue dal polso,ecg,rx torace,ecografia,pressurimetto e pressione arteriosa è risultato tutto ok..
Dimesso con il dolore ( lieve ) al torace , il mio dottore mi ha prescritto foster e ansiolitici,poi dopo essere andato a fare il pric test risultando molto allergico agli acari ,lo stesso dottore mi ha detto di assumere il revilty ( devo dire la verità, la costrizione era sparita ) da 15 dosi...quando finito,fopo circa 5 giorni o meno sono ricomparsi i sintomi e il foster mi dava fastidio..
Tornato dal mio dottore mi ha risposta strano il foster e in accordo con il dottore ho preso il reventy e una visita pnrumologica per questo martedi...
Dopo circa 5 giorni ho cominciato a stare meglio ma da circa due giorni ho dovuto sospendere e tornare al foster perché avevo forte dispnea poca tosse secca e rintontimento...ora sono spossatissimo, senza forze ,faccio fatica ma con il foster ho meno dispnea e conseguente tosse però ho un leggero senso di oppressione/dolore e calore al torace che è persistente.
Fumatore fino a 40 anni,ho sempre fatto sport...lo stent cardiaco è dovuto al colesterolo alto ( prendo cardio adpirina,atrovastatina e cerotto glicemico).
Che consiglio mi date?
Buongiorno, dalla sua lunga descrizione non si comprende bene il susseguirsi dei sintomi ma voglio sottolineare che la terapia
DEVE ESSRE FATTA REGOLARMENTE !!!
Il Foster va bene prosegua.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Immacolata Savarese

Immacolata Savarese

Pediatra

Fiumicino

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Amalia Rega

Amalia Rega

Medico di medicina generale

Napoli

Rosario Iacobucci

Rosario Iacobucci

Medico di medicina generale, Medico certificatore, Terapeuta

Palermo

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su Asma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.