• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La allergia al nichel può correlare con dolore addominale soprattutto dopo l'ingestione di particolari alimenti che ne sono particolarmente ricchi. La rinite andrebbe inquadrata sia anamnesticamente…

Gentile paziente,
La sensazione di corpo estraneo o termine medico globo faringeo, può dipendere da numerose cause, tra le quali sono incluse:

Malattia da reflusso gastroesofageo…

L'allergia al mais è abbastanza rara. Solitamente comunque quando presente nella gran parte dei casi l'allergia è dovuta all'amido.

Non si è intolleranti a quegli alimenti, semmai allergici, ed i vari test di intolleranza proposti dal commercio non hanno validità scientifica.Occorre fare i Prick tests - Non specifica se ha…

Buonasera,
La sintomatologia da lei descritta potrebbe essere ascrivibile alla presenza di extrasistolia.
Se tali disturbi la condizionano può essere utile eseguire un ecg Holter…

Dieta e medicinali omeopatici nel suo caso non sono efficienti. Il globo faringeo è un sintomo della malattia da reflusso. Prenda la decisione di affrontare la malattia da reflusso con uno specialista.…

Buonasera, potrebbe dipendere da rge o cattiva respirazione nasale, allergia.
Le cause sono svariate bisognerebbe avere piu' informazioni.

buonasera, sicuramente potrebbe essere una aringite da reflusso, ma senza una laringoscopia non è possibile fare diagnosi

Buonasera, il consiglio che le posso dare è di andare da un gastroenterologo che con indagini più o meno invasive esclude che non ci siano allergie. Ma normalmente una dieta ricca di zuccheri…

Sì lo può prendere, il suo consueto antistaminico (che immagino avrà preso altre volte nei mesi in cui ha l'allergia). L'antistaminico va preso solo se ci sono i sintomi (starnuti,…