Buonasera.
Cabergolina, riducendo la secrezione di prolattina, riduce anche le dimensioni del microadenoma.
Fondamentale il monitoraggio clinico-strumentale del quadro.
Cordialmente…
Buonasera.
Di norma un microadenoma ipofisario è per definizione benigno.
Qualora vi fossero formazioni cistiche incluse di dubbia natura consiglio approfondimento con RMN CON MDC,…
nell'esposizione delle condizioni lei rappresenta due situazione diverse: il quadro sintomatologico più spesso correlato con la malattia benigna della prostata e un PSA elevato correlato…
Buonasera, la risposta non può essere certa, da quanto tempo è stato operato? Che tipo di disturbo ha( campo visivo o vede offuscato)? Ha fatto una RM di controllo dopo l’Intervento?
E' evidente che la condizione prostatica sia peggiorata significativamente (non è detto che sia stato un incremento lento e progressivo), indipendentemente dal fatto che generi maggiori…
Buongiorno, se è stata posta diagnosi di Sindrome di Conn, la surrenectomia è la terapia principale, esiste la possibilità di intervento laparoscopico. Il suo grado di ipertensione arteriosa…
Gentile paziente dopo un intervneto di vaporizzazione laser dell’adenoma prostatico è quasi fisiologico avere una urgenza minzionale, sempre che abbia escluso prima dell’intervento con un esame…
Bisognerebbe conoscere quali sintomi hanno portato alla diagnosi, fare esami ormonali per sapere se è un adenoma secernente ed esame campimetrico. Acquisite queste informazioni dovrebbe essere…
Innanzi tutto sarebbe utile sapere se si tratta di un adenoma secernente o non secernente per capire se una terapia farmacologica può risolvere il problema. Comunque esistono dei casi di mancata…