• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve,
gli acufeni sono uditi solo dalla persona che li ha. I rumori dell'articolazione mandibolare vogliono significare che c'è un sovraccarico meccanico nell'articolazione…

Salve, la sua sintomatologia sembrerebbe suggestiva di "emicrania vestibolare" o "vertigine emicranica". Tenga presente che la mia è solo un'ipotesi diagnostica che dovrebbe…

deve effettuare un esame audiometrico e vestibolare per effettuare una diagnosi di certezza la storia fa pensare ad una probabile malattia di Meniere quindi la terapia che sta effettuando può…

Gent.ssimo/a,

Se la valutazione ORL non ha riscontrato problemi a carico dell'orecchio, è possibile che gli acufeni siano da correlare ad alterazioni posturali o patologie a…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Salve le consiglio di praticare un esame audiometrico e una valutazione otoscopica , potrebbe trattarsi di un fenomeno infiammatorio ma senza gli accertamenti non si può stabilire con sicurezza…

Dott. Matteo Crasti
Angiologo, Geriatra
Terni
Il gonfiore alle caviglie potrebbe essere dovuto ad un quadro di linfedema o lipolinfedema tra le cui cause si ritrova il sovrappeso oltre che molte volte un alterato carico dovuto ad una postura…

Dott.ssa Patrizia Gulizia
Audioprotesista, Tecnico sanitario
Roma
Salve! Se il fischio ancora persiste le posso consigliare di sottoporsi ad un esame Audiometrico e ad un esame di Acufenometria.