Dr.
Paolo Pardini
Ortopedico,
Chiropratico
Terapista del dolore
Altro
Bologna 6 indirizzi
Esperienze
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all' Università degli Studi Di Bologna nel 1981 con una Tesi sul Plasmocitoma osseo e In Ortopedia, presso l' Istituto Ortopedico Rizzoli nel 1986, con una Tesi sulla ricostruzione del Leg. Crociato anteriore.
Ho svolto tirocinio pratico ospedaliero nella I Divisione del CTO di Bologna Diretta dal Prof. Luciano Boccanera dal 1982 al 1985.
Dal 1985 esercito la Mia attività ambulatoriale e Chirurgica nelle strutture menzionate.
A livello ambulatoriale pratico da sempre la Terapia manuale e l' Ossigeno-ozono terapia per il trattamento delle patologie vertebrali. Infiltrazioni e terapia Onda d' urto.
A livello chirurgico prediligo la chirurgia artroscopica e protesica del ginocchio, la chirurgia del piede e della mano.
Da alcuni anni mi dedico alla Medicina rigenerativa per il trattamento delle condropatie, dell' artrosi e delle tendinopatie utilizzando Monociti autologhi prelevati da sangue periferico e iniettati in cavità articolare o nella sede di infiammazione (epicondilite, epitrocleite, tendinopatia Achillea, S. cuffia dei rotatori)
Ritengo fondamentale un corretto rapporto col paziente e una scelta ponderata delle indicazioni chirurgiche.
Aree di competenza principali:
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Indirizzi (7)
Via Natale dell'Amore 15, Cesena
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Odofredo 19, Bologna
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Pola 8A, Dozza
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Porrettana, 170, Casalecchio di Reno
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Fiorentini 49/D, Cesenatico
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Mazzini 2/2 Interno 8 A, Bologna
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
31 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Irene Ricci
Sono molto soddisfatta per la chiarezza e per l'organizzazione rispetto al futuro intervento.
Andrea Longhi
Medico esperto e preparato .
Ha capito il problema e lo ha risolto
A.G.
Medico estremamente cordiale, competente e puntuale.
Studio pulito, si trova parcheggio facilmente nei paraggi.
Mi ha spiegato dettagliatamente la condizione di cui soffro e che mi ha attanagliato per oltre 2 mesi (ernia cervicale+cervicobrachialgia).
I trattamenti eseguiti si sono rivelati altamente efficaci, per cui mi sento di raccomandare il Dott. Pardini a chiunque si trovi nella stessa condizione .
E.F.
Per ben due volte il medico non si è presentato alla visita, neanche sue è degnato di avvisare prima o chiamare personalmente per scusarsi!!!!! Io ho dovuto prendere per ben due volte, permesso dal lavoro, e visto che abitavamo a 110 km , neanche un cenno di scuse!!!! Veramente servizio vergognoso!!!!!!!!!
Dr. Paolo Pardini
Purtroppo il disguido è dovuto al fatto che la paziente ha prenotato,senza saperlo, nel giorno di festa del patrono di Cesena e il personale della clinica non ha registrato sull'agenda dell'ambulatorio la prenotazione per la visita successiva.
Se vorrà venire la visita sarà gratuita.
Sono molto dispiaciuto del duplice disguido che non dipende da mia maleducazione.
VM
Non è stata effettuata ozonoterapia per disguido applicazione .avevo dato conferma ieri sull'applicazione per stamattina alle 1130 ma il medico non c'era e la segretaria non sapeva nulla o la volta precedente quando le avevo accennato all appuntamento ha detto che non lo gestiva lei sull applicazione.
R.P.
Il dr. Pardini è persona attenta ed empatica. Il trattamento è stato accurato ed efficace e di certo da oggi è uno dei miei punti di riferimento
Lorenzo R.
Con calma e pazienza ha spiegato ed esposto i problemi da me esposti.
F. G.
Sa risolvere con grande competenza e bravura le problematiche
Alice
Ho trovato nel Dottore una persona molto competente, disponibile, disposta ad ascoltare e molto cordiale. Ma soprattutto mi ha davvero aiutata per il mio problema al ginocchio che non era grave ma mi stava dando infiniti problemi. Tornerò sicuramente per cercare di migliorare e risolvere anche il mio problema di tendiniti . Grazie
Naldi Venusia
Purtroppo la mia prenotazione non risultava allo studio medico e siamo dovuti andare via
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve il 13 febbraio ho avuto un incidente in moto e di conseguenza la frattura delle vertebre d4 d6 d7 dopo 35 giorni circa sono stato alla asl per le visite prescritte ma a causa del covid non sono riuscito a visitarmi torno dalla dott che mi ripete le prescrizioni con un codice urgente in ogni caso torno alla asl per le prenotazioni ed e tutto chiuso ad oggi sono due mesi e mezzo circa che non effettuo visite. Come posso fare?
Presumibilmente ha utilizzato un corsetto ortopedico per il tempo prescritto.
La sintomatologia dolorosa attuale è l' unico elemento fondamentale. Se il dolore è scarso o assente non è urgente il controllo radiografico.

Buonasera
Avrei una domanda, ho fatto una risonanza al ginocchio dopo 10 giorni da un infortunio quando il ginocchio era pochissimo gonfio, vorrei sapere se come tempistica va bene oppure lho fatta troppo presto e i risultati possono risultare falsati?
Cordiali saluti
La tempistica dell' esame è appropriata. Quello che conta è il risultato dell'esame e la sintomatologia clinica.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.