Sono il Dott. Mauro Manieri, Psicologo e Psicoterapeuta con formazione in Psicoterapia Ipnotica Neo-Ericksoniana, specializzato nell’utilizzo dell’ipnosi clinica come strumento di cambiamento profondo e duraturo. Integro in ogni percorso la Terapia a Seduta Singola (TSS), per valorizzare al massimo ogni incontro e favorire risultati concreti fin dal primo colloquio.
Come Terapeuta EMDR, utilizzo la Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari integrata alla psicoterapia ipnotica per il trattamento di eventi traumatici di diversa entità:
In ambito di sessuologia clinica, mi avvalgo della Terapia mansionale integrata per accompagnare la persona (o la coppia) nel recupero dell’equilibrio e del piacere sessuale, trattando problematiche come:
Il mio approccio è integrato, breve e orientato al cambiamento, fondato sull’ascolto empatico e sul potenziamento delle risorse personali. Ogni percorso terapeutico è personalizzato e mira a favorire una trasformazione efficace, sostenibile e rispettosa dei tempi e dei valori della persona.