Via Aldo Moro 15, Volla 80040
Prenota la tua seduta di criolipolisi per ridurre le adiposità localizzate.
01/07/2025
Biologa specializzata in nutrizione umana e fecondazione assistita
Via Aldo Moro 15, Volla 80040
Prenota la tua seduta di criolipolisi per ridurre le adiposità localizzate.
01/07/2025
10 recensioni
La dottoressa non è solo estremamente competente ma anche empatica e disponibile all'ascolto. Ho apprezzato molto il suo supporto motivazionale , creando un piano alimentare che si adatta perfettamente alle mie esigenze.
La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale serio e personalizzato.
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie...ci metto il cuore
Alta professionalità, nulla da dire
Gentile,paziente ,empatica e super professionale
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie...mi raccomando
La Dott è super professionale, empatica, motivazionale, accomodante e con tanto amore nel proprio lavoro e verso i propri pazienti. Sono 2 mesi in cui ho imparato nuovamente ad amare il mio corpo. Grazie Dott.
Conosco la dottoressa da anni sempre professionale e quando inizi questo percorso nutrizionale con lei non ti pesa anzi ti sostiene in tutto non hai di fronte solo una dott ma anche un amica…
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie Margherita, anche tu per me sei ormai un'amica e ti sarò sempre vicina .
Molto professionale ma al tempo stesso col giusto grado di empatia che permette l’incoraggiamento necessario per un percorso nutrizionale. Attenta sia ai programmi nutrizionali di base che quelli specifici per chi come me è impegnato in attività sportive.
La miglior scelta per la mia salute!
] in un percorso personalizzato e attento, ho finalmente raggiunto risultati concreti e duraturi, sia fisicamente che mentalmente. La sua professionalità, empatia e disponibilità rendono ogni incontro motivante. Non propone solo una “dieta”, ma un vero stile di vita sano, sostenibile e su misura. Consigliatissima a chi cerca una guida seria, preparata e davvero umana!
Una dottoressa unica,professionale,dolce e soprattutto durante la visita ti mette a tuo agio.
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie mille
Dedico ad ogni mio paziente attenzione e tutto il mio sapere
Molto preparata e pronta a consigliare il piano alimentare adatto per il tuo corpo.
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie mille
La nutrizionista che tutti dovrebbero avere. La Dottoressa Iorio, oltre alle sue ampie e profonde conoscenze sulla nutrizione e sui trattamenti della cura della persona, ha dei valori aggiunti: l’empatia e la resilienza nel raggiungere gli obiettivi. Mette al centro il benessere psicofisico del paziente ed insieme a lui, costruisce il proprio percorso, creando un rapporto di fiducia che facilita il raggiungimento dei risultati. La nutrizione è da sempre un aspetto fondamentale della vita, il modo in cui accoglie ed accompagna i suoi pazienti nei trattamenti e nei percorsi di “cura” dell’alimentazione la rende senza alcun dubbio eccezionale. Con tatto e delicatezza mi ha aiutato a ritrovare me stessa ed il mio benessere. Un semplice grazie non basta. Il suo lavoro non è da tutti ( dí professionisti ne ho conosciuti tanti) la dottoressa Matilde Iorio fa la differenza. Esserci, accogliere e motivare con le giuste parole ed emozioni .
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie
Matilde fin dal primo incontro si è dimostrata professionale ed empatica; inoltre , è una splendida persona Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque voglia prendersi cura della propria alimentazione.
Dott.ssa Matilde Iorio
Grazie.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e vivo a Milano e ho l'obbiettivo di definirmi una volta per tutte nel giro di 4 anni da quando sono partito con l'obbiettivo ho cambiato oltre 10 nutrizionisti/dietisti senza ottenere grandi risultati ma solo alcune buone perdite ma riprendendoli con gli interessi dato che i piani non erano sostenibili nel lungo andare, io sono un ragazzo molto attivo che pratico bodybuilding con buoni risultati al livello muscolare il mio interesse è intraprendere un cut senza tagli estreme e variare le giornate split allenamento/riposo sicuramente dovrò anch'io metterci impegno e dedizione nel seguire precisamente un programma ma dall'altra parte per far funzionare il progetto serve che il percorso sia adeguato e sostenibile per la mia routine e consolidare le abitudini culinarie per sempre e non per alcuni mesi per poi perdere tutti i progressi ottenuti, io sono pronto per abbracciare e trovare una strada giusta e compatibile per il mio traguardo e sperando di trovarlo.
Salve sono la dottoressa Iorio Matilde.
Per definirti non occorre un taglio metabolico ma una corretta proporzione dei macronutrienti.
Se vuoi puoi prenotare una consulenza on-line
Cari dottori ,
una domanda per voi : soffro di disturbi alimentari molto gravi da ormai 7 anni . Sono passata da una grave anoressia (3o Kg x 1,60) a bulimia, ogni anno ormai nei periodi bulimici metto su circa 15 /20 kg per poi perderli in qualche mese nella fase anoressica arrivando a tornare sottopeso . Questo”giochino” credo che mi sia costato molto in termini di metabolismo. Nel senso che ora sto cercando di uscire da questa situazione e sono circa 2 mesi che ho alzato le calorie a circa 800 giornaliere e ho preso moltissimi kg . Tutte le volte che provo ad uscire dalla fase anoressica seguendo una dieta da 800/900 calorie ingrasso moltissimo fino a cambiare 2/3 taglie e non riconoscermi più questo mi spaventa e torno a non mangiare . Mi continuano a dire che non è possibile ingrassare introducendo meno di 1000 calorie da cibo sano ma inspiegabilmente e’ quello che mi succede . Non so cosa pensare .. forse il mio metabolismo basale brucia 400/500 calorie e io conducendo una vita sedentaria( non mi alleno faccio solo 10000 passi al giorno ) non riesco a bruciare queste molle calorie che risultano in eccesso facendomi ingrassare ? Continuano a dirmi che non è possibile perché è troppo poco come introito ma è quello che mi succede !! Per favore datemi una risposta non capisco cosa succede e nessuno riesce a darmi una soluzione
Salve.
Devi rivolgerti ad un centro specializzato in disturbi alimentari.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.