Esperienze
Sono Martina Bollo e sono una Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte e Psicoterapeuta Cognitivo-Costruttivista in formazione.
Svolgo attività clinica presso il mio studio privato, offrendo percorsi di supporto psicologico a bambini, adolescenti, giovani adulti e genitori, con particolare attenzione al sostegno alla genitorialità.
Mi occupo di bambini/e, adolescenti, giovani adulti, supporto alla genitorialità e perinatalità. In particolare, sono specializzata in neurodivergenze (in particolare ADHD, DSA e Autismo) e nella disabilità (intellettiva, sensoriale o motoria). Mi occupo, inoltre, di disturbi dell'umore (depressione) e disturbi d'ansia.
Mi puoi trovare a Torino oppure, se siamo lontani, anche online.
Sono innamorata degli albi illustrati, ed è per questo che li ho fatti diventare una delle chiavi di accesso con le quali stare insieme nella stanza di terapia (e non solo).
Spazio, costruire, significati, insieme… sono alcune delle parole che mi piace utilizzare nella descrizione del mio e nostro modo di stare insieme nella relazione di supporto psicologico.
Lo spazio che costruiremo sarà uno spazio sicuro e protetto di ascolto, di incontro, basato sulla cooperazione fra di noi.
Avremo l'opportunità di costruire, fin dall'inizio obiettivi, conoscenze, significati, modi di stare nelle relazioni, modi di capire e capirsi, modi di raccontare e raccontarsi, modi di vedere e vedersi.
A volte avremo infinite possibilità di risignificare eventi passati, aggiungendo al dipinto della nostra vita nuovi e inaspettati colori.
Tutto questo insieme, aggiungendo ciascuno un prezioso tassello del puzzle.
Per quanto riguarda il mio percorso, dopo la laurea in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni, ho iniziato il mio percorso professionale nel contesto aziendale, lavorando per due anni nell’ambito delle Risorse Umane (HR).
La mia passione, però, era l'ambito clinico, quindi ho scelto di orientarmi verso questo settore. Ho maturato esperienza in una Comunità Terapeutica Doppia Diagnosi e in diversi contesti del servizio sanitario pubblico: prima presso l’Ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile (NPI) dell’ASL TO3, poi presso il Servizio di Psicologia Clinica della Disabilità per l'Età di Transizione dell’ASL Città di Torino, dove attualmente lavoro.
Da tre anni opero anche come Psicologa Scolastica, progettando e realizzando interventi su tematiche quali il cyberbullismo, l’orientamento scolastico e la prevenzione della dispersione scolastica, in Istituti Secondari di Secondo Grado del territorio torinese. Collaboro, inoltre, con sportelli di ascolto rivolti a studenti, genitori e insegnanti di Istituti Comprensivi e Istituti Tecnici, e conduco percorsi di Educazione all’Affettività e alla Sessualità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia perinatale
Principali patologie trattate
- Autismo ,
- Sindrome da deficit di attenzione e iperattività ,
- Depressione ,
- Psicologia della gravidanza ,
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) ,
- +47 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Corso Unione Sovietica, 209, Torino 10134
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza psicologica
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Martina Bollo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione