Dott.ssa
Maria Pepe
Psicologo
·
Psicologo clinico
Altro
sulle specializzazioni
Qualiano 1 indirizzo
Esperienze
Se stai attraversando un momento difficile, sentirti confuso, sopraffatto o semplicemente non più come prima, sappi che non devi affrontarlo da solo.
Sono la Dott.ssa Maria Pepe, Psicologa Clinica iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania. Ricevo a Qualiano (NA) e online, offrendo supporto a adulti, coppie, minori(dai 15 anni in su) e famiglie.
Credo profondamente nell’importanza di sentirsi accolti, ascoltati e compresi senza giudizio. Per questo, il mio obiettivo è creare uno spazio sicuro in cui ogni persona possa esprimersi liberamente e sentirsi sostenuta nel proprio percorso.
Nel mio lavoro utilizzo diversi strumenti terapeutici, tra cui la Terapia a Seduta Singola (TSS), un approccio che mira a rendere ogni incontro concreto ed efficace, aiutando la persona a riconoscere e attivare le proprie risorse fin da subito.
So quanto possa essere difficile attraversare momenti di sofferenza o sentirsi bloccati: accompagno ogni paziente con empatia, rispetto e attenzione, lavorando insieme per ritrovare equilibrio, serenità e nuove prospettive.
Prendersi cura di sé è il primo passo verso il cambiamento. Se senti che è il momento di iniziare, puoi contattarmi per un primo colloquio.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia cognitiva
- Mediatore familiare
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
55 € -
-
Colloquio psicologico clinico
55 € -
-
Consulenza online
55 € -
-
Colloquio psicologico individuale
55 € -
-
Colloquio di coppia
85 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Fratelli Rosselli 47, Qualiano 80019
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Contanti
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
64 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
R
RT
Ieri è stato il primo incontro e devo dire che la dottoressa è molto professionale, attenta ai dettagli ai gesti.. sono stata molto soddisfatta.
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
T
T.V.
Mi ha aiutata a capire che quello che stavo facendo era la cosa giusta
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
C
Carmela S
La dottoressa è attenta e sa metterti a tuo agio e molto umana, gentile e molto professionale, con me sta facendo un buon lavoro e mi viene sempre incontro. La consiglio vivamente come professionista
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
G
GDA
La dottoressa è molto empatica, professionale e simpatica, dote che la rende unica
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
C
Carmen Bocchetti
Oggi ho avuto la mia 2° consulenza psicologica. Un’esperienza nuova, affrontata con un mix di emozione e consapevolezza. Lo spazio che mi è stato offerto è stato accogliente, professionale e privo di giudizio.
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie :)
-
A
A.P
Dottoressa empatica , gentile e molto premurosa con i suoi pazienti, la consiglio vivamente !
Grazie a Lei mi sento molto meglio• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie
-
A
Andrea
È molto attenta quando ti ascolta.....ed È molto sincera nel dirti le cose È anche nel spiegarsi....
• Dott.ssa Maria Pepe • primo colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie :)
-
M
Maddalena.
Dolcissima a modo ma soprattutto eccellente nel suo Dottorato.
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
T
T.D.
La dottoressa trasmette una profonda calma sin dal primo incontro. Il suo modo di ascoltare e la sua voce pacata creano un ambiente sereno e accogliente, dove è facile aprirsi e sentirsi compresi. Un primo appuntamento molto positivo.
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio individuale •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie:)
-
A
AV.G
So che è l’inizio ma già mi sento più tranquillo grazie e lei.
• Dott.ssa Maria Pepe • colloquio psicologico •
Dott.ssa Maria Pepe
Grazie :)
Risposte ai pazienti
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve buonasera soffro del disturbo OSSESSIVO COMPULSIVO ma alle volte ho Paura di fare del male ai i miei cari soprattutto alla mia ragazza addirittura quando rimango da soli ho paura che io li possa fare del male veramente anche se lo so che in parte è una cosa irrazionale non vera ma nel frattempo sale L ansia e molta paura e poi mi viene da piangere con molto di senso di colpa anche x le voci interiori che mi confondo quando dico che non voglio fare del male a nessuno quindi questa voce interiore mi contraddice e mi fa stare ancora più male dicendomi che lo farò questa volta e mi rende in paurito e mi fa restare cn il pensiero fino a tardi con una convinzione chiedo un Aiuto!!! Li sarai grato e molto
Ciao,
Ho letto con attenzione ciò che scrive, purtroppo la “paura di far del male si propri cari” è ricorrente nel DOC con annessi pensieri intrusivi.
Purtroppo, l’unico modo per lavorarci su è sicuramente associare un percorso psicologico con l’aiuto di farmaci.
Resto a disposizione
Salve dottori, io ho un piccolo grande dubbio. Per guarire dal doc ci vuole una psicoterapia giusto, favorevolmente cognitivo comportamentale, ma se si instaura un buon rapporto col medico qualsiasi indirizzo può risultare efficace. La psicoanalisi si basa, da quello che ho capito, sul appunto analizzare il passato e il presente del paziente. Quindi diciamo che fra le due quella che più si basa sulle parole è 'analisi, no? Io ho fatto 8 sedute con la dottoressa dell'Asl e sicuramente abbiamo non abbiamo usato un metodo, abbiamo semplicemente parlato e non mi incalzava neanche in quello (minuti e minuti di silenzio). Un altro dottore mi ha proposto di fare sedute un cui usava Freud e altri filosofia e mi diceva che a volte aveva usato anche qualcosa di cognitivo comportamentale. Come devo procedere? Grazie
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei richieda un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con uno psicologo possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, Dott.ssa Maria Pepe
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.