Tempo medio di risposta:

Esperienze

Se stai attraversando un momento difficile, sentirti confuso, sopraffatto o semplicemente non più come prima, sappi che non devi affrontarlo da solo.

Sono la Dott.ssa Maria Pepe, Psicologa Clinica iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania. Ricevo a Qualiano (NA) e online, offrendo supporto a adulti, coppie, minori(dai 15 anni in su) e famiglie.

Credo profondamente nell’importanza di sentirsi accolti, ascoltati e compresi senza giudizio. Per questo, il mio obiettivo è creare uno spazio sicuro in cui ogni persona possa esprimersi liberamente e sentirsi sostenuta nel proprio percorso.

Nel mio lavoro utilizzo diversi strumenti terapeutici, tra cui la Terapia a Seduta Singola (TSS), un approccio che mira a rendere ogni incontro concreto ed efficace, aiutando la persona a riconoscere e attivare le proprie risorse fin da subito.

So quanto possa essere difficile attraversare momenti di sofferenza o sentirsi bloccati: accompagno ogni paziente con empatia, rispetto e attenzione, lavorando insieme per ritrovare equilibrio, serenità e nuove prospettive.

Prendersi cura di sé è il primo passo verso il cambiamento. Se senti che è il momento di iniziare, puoi contattarmi per un primo colloquio.

Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicologia breve e strategica

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicologia cognitiva
  • Mediatore familiare

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    55 €

  • Colloquio psicologico clinico

    55 €

  • Consulenza online

    55 €

  • Colloquio psicologico individuale

    55 €

  • Colloquio di coppia

    85 €

Indirizzi (2)

Maria Pepe
Dott.ssa Maria Pepe

Via Fratelli Rosselli 47, Qualiano 80019

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Contanti

Telefono

081 1929...
Maria Pepe

Consulenza online

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato

Telefono

081 1929...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

64 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Efficacia del trattamento
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • R

    Ieri è stato il primo incontro e devo dire che la dottoressa è molto professionale, attenta ai dettagli ai gesti.. sono stata molto soddisfatta.

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • T

    Mi ha aiutata a capire che quello che stavo facendo era la cosa giusta

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico individuale  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • C

    La dottoressa è attenta e sa metterti a tuo agio e molto umana, gentile e molto professionale, con me sta facendo un buon lavoro e mi viene sempre incontro. La consiglio vivamente come professionista

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • G

    La dottoressa è molto empatica, professionale e simpatica, dote che la rende unica

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico individuale  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • C

    Oggi ho avuto la mia 2° consulenza psicologica. Un’esperienza nuova, affrontata con un mix di emozione e consapevolezza. Lo spazio che mi è stato offerto è stato accogliente, professionale e privo di giudizio.

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie :)


  • A

    Dottoressa empatica , gentile e molto premurosa con i suoi pazienti, la consiglio vivamente !
    Grazie a Lei mi sento molto meglio

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie


  • A

    È molto attenta quando ti ascolta.....ed È molto sincera nel dirti le cose È anche nel spiegarsi....

     • Dott.ssa Maria Pepe primo colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie :)


  • M

    Dolcissima a modo ma soprattutto eccellente nel suo Dottorato.

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • T

    La dottoressa trasmette una profonda calma sin dal primo incontro. Il suo modo di ascoltare e la sua voce pacata creano un ambiente sereno e accogliente, dove è facile aprirsi e sentirsi compresi. Un primo appuntamento molto positivo.

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio individuale  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie:)


  • A

    So che è l’inizio ma già mi sento più tranquillo grazie e lei.

     • Dott.ssa Maria Pepe colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Maria Pepe

    Grazie :)


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve buonasera soffro del disturbo OSSESSIVO COMPULSIVO ma alle volte ho Paura di fare del male ai i miei cari soprattutto alla mia ragazza addirittura quando rimango da soli ho paura che io li possa fare del male veramente anche se lo so che in parte è una cosa irrazionale non vera ma nel frattempo sale L ansia e molta paura e poi mi viene da piangere con molto di senso di colpa anche x le voci interiori che mi confondo quando dico che non voglio fare del male a nessuno quindi questa voce interiore mi contraddice e mi fa stare ancora più male dicendomi che lo farò questa volta e mi rende in paurito e mi fa restare cn il pensiero fino a tardi con una convinzione chiedo un Aiuto!!! Li sarai grato e molto

Ciao,
Ho letto con attenzione ciò che scrive, purtroppo la “paura di far del male si propri cari” è ricorrente nel DOC con annessi pensieri intrusivi.
Purtroppo, l’unico modo per lavorarci su è sicuramente associare un percorso psicologico con l’aiuto di farmaci.
Resto a disposizione

Dott.ssa Maria Pepe

Salve dottori, io ho un piccolo grande dubbio. Per guarire dal doc ci vuole una psicoterapia giusto, favorevolmente cognitivo comportamentale, ma se si instaura un buon rapporto col medico qualsiasi indirizzo può risultare efficace. La psicoanalisi si basa, da quello che ho capito, sul appunto analizzare il passato e il presente del paziente. Quindi diciamo che fra le due quella che più si basa sulle parole è 'analisi, no? Io ho fatto 8 sedute con la dottoressa dell'Asl e sicuramente abbiamo non abbiamo usato un metodo, abbiamo semplicemente parlato e non mi incalzava neanche in quello (minuti e minuti di silenzio). Un altro dottore mi ha proposto di fare sedute un cui usava Freud e altri filosofia e mi diceva che a volte aveva usato anche qualcosa di cognitivo comportamentale. Come devo procedere? Grazie

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei richieda un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con uno psicologo possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, Dott.ssa Maria Pepe

Dott.ssa Maria Pepe
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.