Dott.
Marcello Dallio
Gastroenterologo
·
Epatologo
Ecografista
Altro
Marcianise 3 indirizzi
Esperienze
Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode, plauso alla carriera e dignità di stampa del lavoro di Tesi nel 2014.
Specializzazione con lode in Malattie dell'Apparato Digerente nel 2019.
Conseguimento con lode del titolo di Dottore di ricerca in Scienze Mediche, Cliniche e Sperimentali nel 2021.
Conseguimento dell'Abilitazione Scientifica Nazionale alla carica di Professore Associato in Gastroenterologia nel 2022.
Il percorso formativo si è particolarmente concentrato sullo studio delle malattie gastrointestinali, fegato e vie biliari. Al perfezionamento dell'expertise clinica si è affiancata l'attenzione alla Ricerca Scientifica per l'identificazione dei meccanismi coinvolti nello sviluppo delle malattie e l'esplorazione di nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche innovative.
Lo svolgimento dell'attività professionale si è articolato in alcune delle più importanti Strutture Sanitarie Nazionali ed Internazionali tra cui l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ed i prestigiosi Atenei esteri dell'Università Leopold-Franzens di Innsbuck e l'Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera.
Dal 2020 è membro del Collegio dei Revisori per la selezione dei contributi scientifici sottomessi al Congresso della Società Europea di Gastroenterologia (United European Gastroenterology).
Aree di competenza principali:
- Gastroenterologia
- Ecografia
Principali patologie trattate
- Gastrite
- Sindrome dell'intestino irritabile
- Dolore addominale
- Diarrea
- Helicobacter pylori
- +33 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Visita gastroenterologica
Da 100 € -
-
Visita epatologica
Da 100 € -
-
Ecografia reni e vie urinarie
-
-
Ecografia cute e sottocute
-
-
Ecografia dell'addome superiore
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Via Lucania 1, Marcianise 81025
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Abramo Lincoln, Caserta 81100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza Luigi Miraglia, Napoli 80138
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
228 recensioni
-
M
M.P.
Competenza,professionalità ed empatia.Perfetto! Consigliabilissimo
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
G
ga
professionista serio e preparato e attento alle esigenze del paxiente
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
M
Maria De Maria
Il Dott. Marcello Dallio è stato estremamente professionale, chiaro nelle spiegazioni e molto attento ad ascoltare e rispondere ad ogni mio dubbio.
Durante la visita mi ha messa subito a mio agio e ha saputo individuare rapidamente il problema, proponendo un percorso terapeutico efficace e personalizzato.
Lo consiglio assolutamente a chiunque abbia bisogno di uno specialista competente.• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
M
M. G.
Dottore cordiale ed empatico che ispira tanta fiducia e sicurezza.
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
B
Bernardo.A
Competenza e professionalità,dottore attento e scrupoloso.
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
A
Anna C.
La mia esperienza con il Dr. Dallio è stata molto negativa. Dopo una visita in studio positiva, si è impuntato insistendo che io dovessi fare una particolare scintigrafia che in Italia fanno in soli 2 posti (io vivo all'estero). Un dottore dovrebbe venire incontro al paziente e non pretendere che vada su Marte se il test si effettua solo lì. In più i dottori di medicina nucleare (di Napoli e Roma) predisposti ad eseguire questo test (molto costoso) mi hanno detto che siccome non avevo i sintomi sarebbe uscito al 99% negativo. Ho riferito queste parole al Dr. ma lui ha continuato ad insistere pur sapendo le parole dei suoi colleghi. Ho inoltre provato più volte a chiedergli di parlare al tel ma non si è mai reso reperibile in oltre 1 mese e mezzo dalla visita. Alla fine credo mi abbia bloccato e cancellato da Whatsapp poiché il mio ultimo sms non gli è mai arrivato. Ho provato a scrivergli una mail di follow-up ma non ha risposto. Sconsiglio perché molto poco professionale.
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita epatologica •
Dott. Marcello Dallio
Gentile Paziente. Incredibile leggere questa recensione dopo tutti gli scambi avvenuti tra me e lei nei quale il sottoscritto non le ha mai rifiutato spiegazioni o chiarimenti esortandola, solo ed esclusivamente nel suo interesse, ad effettuare un test che io le ho CONSIGLIATO, non IMPOSTO. mi perdoni se ancora oggi ritengo assurdo che lei invalidi tutto il tempo investito in studio e la visita di persona da me effettuata ritenendola pari ad una telefonata con uno sconosciuto su un argomento che per ovvie ragioni il suo interlocutore non poteva in alcun modo saggiare a pieno (non avendola neanche mai vista in faccia). Alle sue domande sulla pertinenza clinica da parte di altre condizioni patologiche ho sempre risposto in maniera scientifica sottolineandole come, non avendo eseguito il test necessario, non fosse possibile escludere la patologia sulla quale ci eravamo concentrati durante il nostro incontro, sottolineo, non per mia volontà. L'apoteosi del suo commento che lascerò visibile volontariamente, sta nella mia mancata disponibilità a venire incontro alle sue richieste. La mia colpa probabilmente è stata quella di non aver inventato, ahimè, un sistema alternativo rispetto a quello delineato dalle linee guida per la diagnosi che cercavamo, la cui difficoltà d'accesso dettata dalla sua residenza estera, è diventata evidentemente nella sua testa una mia responsabilità. Va benissimo così, ogni opinione conta e questa, come le altre, può solo spingermi a fare di meglio nel rispetto per la scienza e per la medicina oltre che per l'ammalato cosa che ho sempre avuto e sempre avrò. Grazie
-
B
Bonifacio Maria Rosaria
Il dottor Dallio è un medico molto competente e professionale, oltre ad essere una persona gentilissima ed accogliente. Ci siamo sentiti subito in ottime mani.
Esperienza molto positiva.• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita epatologica •
-
B
Bernadette
Umiltà, empatia, rispetto.
È stata la prima visita ma, dopo tanti medici, sento sia quello giusto.
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
M
Maddalena
Si è dimostrato estremamente attento e scrupoloso in ogni fase della visita, dedicando il tempo necessario per ascoltare con calma i miei sintomi e le mie preoccupazioni. La sua competenza è stata evidente fin da subito: ha spiegato tutto in modo chiaro e comprensibile, illustrando le possibili cause e i passi successivi con grande professionalità.
Ciò che ho apprezzato di più è stata la sua empatia. Mi sono sentito davvero accolta e rassicurata, qualità rare ma fondamentali quando si parla di salute. Grazie al suo approccio umano e competente, ho affrontato il percorso diagnostico con molta più serenità.• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •
-
F
Francesco
Dottore molto gentile e competente , si consiglia sicuramente
• Studio Privato - Dott. Marcello Dallio • visita gastroenterologica •