Se vuoi parlare con me prima di fissare un appuntamento, puoi chiamare o scrivere al 3314012955
In questo studio ricevo online.
19/05/2025
Roma 3 indirizzi
Se vuoi parlare con me prima di fissare un appuntamento, puoi chiamare o scrivere al 3314012955
In questo studio ricevo online.
19/05/2025
26 recensioni
La Dott.ssa Mara Catena è una professionista empatica e competente. Mi sono sentita ascoltata e supportata dal primo giorno. La consiglio vivamente a chiunque stia cercando una psicologa seria, preparata e davvero attenta al benessere dei suoi pazienti.
Dott.ssa Mara Catena
Ti ringrazio per le parole e del feedback.
Sono andata dalla dottoressa Catena per farmi aiutare su alcune mie difficolta relazionali ed ho trovato in lei una persona disponibile e accogliente. Inoltre mi ha fornito molti strumenti per riuscire a superare dei blocchi e stare maggiormente con gli altri. Che dire, GRAZIE!!
Dott.ssa Mara Catena
Grazie a te C.
Ho iniziato il percorso con la dott.ssa Catena per un problema di ansia e difficoltà nella gestione della rabbia. Piano piano sto iniziando a conoscermi e a collegare più pezzi della mia vita a queste emozioni. Dott.ssa puntuale, precisa nelle spiegazioni e molto attenta.
Dott.ssa Mara Catena
Grazie per le parole. La strada è quella giusta.
Ci vediamo in studio.
Ho iniziato il percorso con la dott.ssa Catena da poco più di un mese e già sento i primi benefici. Sto riuscendo a vedere le cose da nuove prospettive. Mi sono sentita subito a mio agio, accolta e compresa. Una professionista umana ed empatica.
Dott.ssa Mara Catena
Ti ringrazio per le parole spese. Stiamo facendo un buon lavoro.
Ci vediamo settimana prossima in studio.
Mi sono rivolto alla dott.ssa Catena in un momento di grande confusione emotiva. Fin da subito mi sono sentito ascoltato e accolto, senza giudizio.
La sua capacità di entrare in sintonia con ciò che provavo, anche quando faticavo a capirlo, è stata fondamentale. Mi ha aiutato a dare un nome alle emozioni e a gestirle con più consapevolezza.
Un percorso prezioso per ritrovare equilibrio interiore. La consiglio sinceramente. Grazie dott.ssa Catena!
Dott.ssa Mara Catena
Ti ringrazio per il tempo speso a scrivere queste parole. È stato un percorso importante e intenso, concluso nel migliore dei modi.
La porta sarà sempre aperta, lo sai.
La Dottoressa Catena è una professionista unica. Mi ha immediatamente colpito la sua capacità di cogliere il fulcro del problema e di trovare le parole adatte a spiegare concetti e pratiche efficaci. Questo mi ha consentito di sentirmi meglio sin dai primi incontri, volenteroso e motivato. La sua comprensione profonda e il suo supporto mi danno forza e grande aiuto. Ogni colloquio è prezioso.
Consiglio vivamente la Dott.ssa a chiunque cerchi un supporto di qualità, a chiunque voglia cambiare in meglio la sua vita.
Dott.ssa Mara Catena
Ti ringrazio per le parole e il tempo speso.
È utile e importante leggere la vostra prospettiva, per capire come poter lavorare al meglio.
Ci vediamo in studio.
La mia esperienza con la Dottoressa Catena è stata impeccabile. Sin da subito mi sono sentita a mio agio e accolta, nonché ascoltata e capita. Abbiamo trattato molti temi con estrema delicatezza e empatia. Inoltre le sedute sono sempre state puntali e mai rinviate, non ho avuto nessun problema anzi al contrario ho avuto totale disponibilità e comprensione. Lo consiglio vivamente e non dubiterò a tornare in qualunque momento.
Dott.ssa Mara Catena
Ringrazio per il tempo e le parole spese.
Le porte sono sempre aperte per qualunque cosa.
Con la dott.ssa Catena sono riuscita a lavorare sulle mie problematiche, arrivando a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata. Durante il percorso avuto con lei mi sono sentita sempre supportata, accolta e ascoltata questo grazie alla sua professionalità e adeguatezza nel lavoro come terapeuta.
Dott.ssa Mara Catena
Grazie per il feedback, come sai le porte sono sempre aperte per qualunque possibile esigenza.
Per la mia esperienza non posso che fare una recensione positiva. Già dal primo colloquio mi sono sentita a mio agio con la dottoressa, non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua cordialità e attenzione. Sicuramente è una professionista che consiglierei.
Dott.ssa Mara Catena
Ti ringrazio per le parole spese, Flavia.
Ci vediamo in studio in settimana.
Il mio percorso con la Dottoressa Mara è iniziato circa cinque mesi fa per delle difficoltà relazionali e ansia. Ho apprezzato molto la competenza e la chiarezza con cui, dopo le prime sedute, la Dottoressa ha riformulato il mio problema e delineato obiettivi e tappe del percorso, un aspetto che ho trovato professionale e rassicurante. Dopo cinque mesi, posso dire che è aumentata la mia conoscenza di me stesso e del modo in cui mi relaziono, inizio a notare cambiamenti notevoli e gestisco molto meglio l’ansia. Sulla base della mia esperienza, consiglierei assolutamente la Dottoressa Mara a chiunque voglia iniziare un percorso di terapia.
Dott.ssa Mara Catena
Grazie per il tempo dedicato a scrivere questa recensione. Queste parole significano molto, sia per me, sia per il percorso che stiamo intraprendendo.
Ci vediamo in studio.
ha risposto a 30 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono un uomo di 45 anni cin scarsissima esperienza sessuale. Per anni dopo una breve frequentazione con una ragazza mi sono chiuso in me stesso, a causa della mia timidezza, bassa autostima ed ansia ho evitato di cercare una relazione al punto da pensare che le ragazze in fondo non mi piacessero così tanto. Da qualche mese ho iniziato una storia di amicizia "intima" con una donna. Quando la bacio però non sento quella forte passione che provavo al mio primo bacio, a livello di stimoli erogeni, ho erezioni che al momento della penetrazione si fanno deboli tanto da rendere impossibile l'entrata in vagina. Abbiamo fatto sesso completo 3 volte su 4 sempre con questo problema dell'erezione instabile. Ora ho paura di essere entrato in una spirale senza uscita e che la prossima volta avrò una nuova defaiance. Come posso uscire da tale situazione?
Buongiorno,
da quanto dice potrebbero esser collegati a tale difficoltà la bassa autostima e l'ansia.
Questa problematica potrebbe esser collegata alla tendenza all'evitamento delle situazioni intime. Il mio consiglio è quello di contattare un/una collega psicoterapeuta con specializzazione in sessuologia, al fine di poter affrontare la tematica legata alla difficoltà sessuale e assieme alle tematiche di ansia e bassa autostima.
Rimango a disposizione.
Buonasera, il lovebombing femminile fa parte solo della narcisista oppure anche di una donna "bisognosa"? Perché dal scrivere "non so nemmeno chi sei" (questo dopo il rapporto sessuale) per poi dire dopo qualche giorno: "ti giuro nella mia vita il miglior posto è stato tra le tue braccia" (questo dopo aver avuto delle vere relazioni a detta sua) mi sembra una bella contraddizione... Inoltre ci sono stati altri complimenti ma nulla di eclatante a parte dei "mi manchi un casino" (tutto ciò in una relazione a distanza e quindi solo in chat).
Buongiorno,
le motivazioni dietro il lovebombing sono le più disparate e sarebbe limitante ridurle a narcisismo o all'essere "bisognosi". Una comunicazione a distanza porta con sé variabili complesse e confusione lecita. Potrebbe essere utile comprendere l'effetto che messaggi di questo tipo con le relative contraddizioni possano avere su di lei, piuttosto che concentrarsi sul comprendere le ragioni del comportamento di questa persona.
Per ulteriori dubbi, rimango a disposizione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.