Esperienze
Il quadro a cui faccio riferimento nella mia professione di psicologa é l’analisi transazionale. Conobbi tale orientamento durante il tirocinio post laurea che svolsi in un Centro di Neuropsichiatria Infantile fuori Torino. Vi erano molte dottoresse, ma la mia Tutor (analista transazionale) aveva grazie a tale approccio una capacità molto pragmatica ed efficace nel trattare con le persone ed affrontare le loro difficoltà che non vedevo altrove.
Alla base della analisi transazionale vi è un profondo rispetto dell’essere umano (Tu sei Ok) e l’uso della relazione come mezzo per lavorare insieme (terapeuta e paziente).
La terapia infatti e’ un processo di ricerca, svolto da un’equipe composta da due persone, nella quale paziente e terapeuta svolgono ruoli distinti e complementari di ricerca e di supervisione della ricerca.
Il paziente è l’esperto di se stesso: è l’unico ad avere la possibilità di un contatto diretto con le proprie sensazioni, emozioni, pensieri e desideri; il terapeuta è l’esperto del metodo, per cui il suo compito sarà quello di suggerire strumenti, procedure e tempi per orientare la ricerca.
Aree di competenza principali:
- Psicologia della salute
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Depressione
- Attacco di panico
Indirizzo
Via Giacomo Medici 5, Torino 10143
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
2 recensioni
-
M
maurosordelloweb
La dottoressa Rosso è proprio una brava psicologa. Insieme siamo riusciti a migliorare la qualità della mia vita. Adesso vedo tutto molto meglio e in maniera più positiva grazie al fatto di aver capito certe cose del mio passato e dei rapporti con i miei famigliari.
• Studio privato • depressione •
-
A
autore
Apprezzo molto la dottoressa Rosso, la cui professionalità e competenza mi sono state molto d’aiuto nell’ultimo periodo. La dottoressa è sempre molto attenta ai bisogni del proprio paziente che cura con grande passione e dedizione. La dottoressa poi è molto empatica e questo le permette di instaurare subito un buon rapporto col paziente.
• • •