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1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.




2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).




3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all&#***;esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l&#***;abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l&#***;utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

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**********. Per prepararsi alla consulenza telefonica occorre avere una buona copertura di rete e utilizzare gli auricolari con microfono annesso. Posizionarsi, se possibile, in un ambiente tranquillo adatto ad effettuare la seduta psicologica. All'orario concordato precedentemente effettuare la chiamata per dare inizio alla seduta. * Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Corso Roma 38BIS, Moncalieri
Studio Medico


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Esperienze

Su di me

Lavoro con bambini, adolescenti e adulti ed esercito la mia professione privatamente a Moncalieri da più di dieci anni, e vorrei mettere la mia esperi...

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Patologie trattate

  • Depressione
  • Ansia
  • Attacco di panico
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Formazione

  • Università degli studi di Torino
  • Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Foto


Competenze linguistiche

Italiano

Prestazioni e prezzi

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Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
4 recensioni

V
Paziente verificato
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È da qualche anno che vengo seguita dalla dott.ssa Filippa e mi trovo molto bene: comprensione, gentilezza e sempre la massima disponibilità fanno delle sedute insieme a lei, momenti di pura serenità. Grazie ancora


V
Paziente verificato
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Ha avuto un ottima sintonia con la mia bambina, cosa fondamenta per il suo lavoro, sempre molto Puntuale.

Dott.ssa Giulia Maria Filippa

La ringrazio molto signora Viviana. Cordiali saluti


F
Paziente verificato
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La dott.ssa Filippa è estremamente competente, attenta, molto concreta. Un vero supporto.
Molto disponibile e precisa nei colloqui, nei feedback. Le sedute con la dott.ssa diventano una vero e proprio supporto per affrontare al meglio le sfide quotidiane.

Dott.ssa Giulia Maria Filippa

Grazie Fabiana delle tue parole; sono felice di poterti sostenere in questo particolare periodo della tua vita. Cordiali saluti


E
Paziente verificato
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Dottoressa molto preparata, pronta ad ascoltare empaticamente. Sempre disponibile e rassicurante. Grazie di tutto

Dott.ssa Giulia Maria Filippa

Grazie Elisabetta di aver condiviso con me, negli anni, i tuoi ricordi e di aver affrontato con coraggio le sfide più impegnative. Cordiali saluti


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Borderline

    Salve, sono sposata da quasi 10 anni con mio marito quindi come potete immaginare avrei molte cose da dire. Cercherò di essere breve. Mio marito i primi due anni era perfetto mi adorava era l'uomo che molte vorrebbero insomma nulla faceva pensare che sarebbe cambiato qualcosa. Premetto che venivamo da storie finite lui divorziato e io vedova. Lui ha voluto subito sposarmi e avere un figlio e andava tutto benissimo. Dopo circa un anno che era nato nostro figlio sono rimasta incinta del secondo inaspettatamente. Da lì nel giro di pochissimi giorni la mia vita si è stravolta. Mio marito dall'amore è passato all'odio senza apparenti cause. Ha smesso di amarmi di avere rapporti sessuali e punendomi per lunghi periodi senza rivolgermi la parola e quando andava a lavorare non rispondeva neppure al telefono. In più ha cominciato ad odiare mia figlia. Lei l'ho avuta dal mio precedente marito scomparso con un brutto male. In più cosa agghiacciante aveva cambiato il suo volto. L'espressione degli occhi erano quelli di una persona sempre arrabbiata e che odiava. Purtroppo questo suo comportamento non è mai più cambiato e purtroppo nel corso degli anni ad oggi ha portato a diversi episodi di separazione ma poi lui ritorna sempre come se nulla fosse e tutte le volte ripete frasi come se leggesse un copione (cosa anche questa agghiacciante) per ripetermi frasi che ha usato quando ci siamo conosciuti. In tutti questi anni ho passato intere notti a chiedermi cosa fosse accaduto a mio marito passa da un marito apparentemente amorevole ma poi in pochi giorni riprende ad assumere questi atteggiamenti demonici. Ho imparato nel tempo che fa uso di materiale pornografico e mi sono risposta al perché dei suoi rifiuti e ho anche scoperto che si ritrova a parlare al telefono con altre donne come per avere un supporto.. Per caso mi sono imbattuta in questi argomenti come la sindrome del borderline e sono rimasta scioccata, ora io non sono medico ma purtroppo mio marito e proprio come descrive questa sindrome. Voglio puntualizzare che in questi anni ho dato tutto il mio amore a quest'uomo tutte le attenzioni e tantissima ma proprio tantissima pazienza ma ora ho davanti una cruda realtà.. E la cosa peggiore è che non credo proprio che mio marito andrà da un medico. Secondo lui sono io la persona malata... Mio marito ricambia tutto il mio amore con odio ripeto quando vede che sta per finire ritorna.. Insomma questi episodi di alti e bassi sono continui.. Ora mi sto chiedendo che cosa posso fare.. Questa cosa mi sta portando via tutte le mie energie... Sono sempre sola perché lui con i suoi comportamenti di gelosia non mi fa avere una vita sociale normale devo stare attenta a come mi muovo e quello che dico.. Per favore ditemi voi qualcosa. Grazie.

    Buongiorno signora, la realtà nella quale vive sembra alquanto disperata; sembra essere passata dal sogno ad un incubo terrificante. Necessita a mio parere di un supporto psicologico per far fronte ai continui cambiamenti d'umore di suo marito e non solo. Cordiali saluti dott.ssa Filippa

    Dott.ssa Giulia Maria Filippa

  • buongiorno, sono marito e padre di 3 figli (4,7, 11 anni).
    e' da un certo periodo che mi rendo conto di non sopportare più niente, sono diventato intollerante e irascibile.
    sicuramente è la vita che va troppo veloce grande impegno e responsabilità , mai un attimo libero.
    volevo sapere se posso prendere qualcosa per rilassarmi e calmarmi perchè non mi sembra giusto nei confronti della mia famiglia.
    gisustamente i bambini sono bambini, sono io che devo ritrovare la pazienza persa.
    grazie

    Buongiorno, ricorrere ai farmaci può essere di aiuto ma se la sentirebbe anche di parlare di ciò che la fa sentire così irascibile ed in gabbia? La rabbia può suggerire anche molte soluzioni per uscire da momenti difficili.
    Ci si può rivolgere al proprio medico di base oppure ad uno psichiatra per l'aspetto farmacologico. Cordiali saluti dott.ssa Filippa

    Dott.ssa Giulia Maria Filippa

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Su di me

Lavoro con bambini, adolescenti e adulti ed esercito la mia professione privatamente a Moncalieri da più di dieci anni, e vorrei mettere la mia esperi...

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Patologie trattate

  • Depressione
  • Ansia
  • Attacco di panico
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Formazione

  • Università degli studi di Torino
  • Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Tirocini

  • Asl di Nichelino

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Italiano

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