Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una psicoterapeuta a orientamento relazionale e psicoanalitico del Sé.

Mi occupo principalmente di disturbi d’ansia, depressione e disturbi del comportamento alimentare, accompagnando le persone in un percorso di maggiore consapevolezza e benessere.

Lavoro soprattutto con adulti e giovani adulti, offrendo uno spazio di ascolto accogliente, riservato e non giudicante.

Per molti anni sono stata docente di lettere in diversi licei di Roma. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere da vicino le difficoltà degli adolescenti e dei loro genitori, sviluppando con loro un dialogo educativo profondo e continuativo.

Da 7 anni esercito a tempo pieno la professione di psicoterapeuta, mettendo al centro del mio lavoro la relazione e l’unicità di ogni persona. il mio studio si trova in Prati pazza Bainsizza 10 raggiungibile con metro A uscita Lepanto e cinque minuti a piedi o con bus 301. 

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica-dinamica
  • Psicoterapia
  • Psicoterapia della gestalt
  • Psicoterapia sistemico relazionale

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    35 €

  • Colloquio psicologico clinico

    35 €

  • Consulenza online

    35 €

  • Psicoterapia

    35 €

  • Psicoterapia individuale

    35 €

Indirizzi (2)

Gabriella Elmo
Studio di psicoterapia

Piazza Bainsizza, 10, Piano 2 interno 12, Roma 00195

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato
  • Contanti
  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo

Telefono

06 9763...
Gabriella Elmo

Consulenza online

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato
  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo

Telefono

06 9763...

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

  • Unisalute
  • ASSOLOMBARDA
  • Azienda Amica
  • Blue Assistance
  • Fasi
+48 Altro

10 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Puntualità
  • Attenzione durante la visita
  • Efficacia del trattamento
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    Professionale, empatica e attenta, la dottoressa Elmo sa creare un ambiente sicuro e accogliente, aiutando davvero a comprendere e affrontare le proprie difficoltà.

     • Studio di psicoterapia psicoterapia  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie davvero di cuore Sandra carissima per il Suo apprezzamento circa il nostro lavoro terapeutico. Ho imparato molto dai nostri incontri e ognivolta sento che è autenticamente importante tutto ciò che ci diciamo alla ricerca di un significato sempre nuovo da dare alle nostre rispettive esistenze. Grazie mille.


  • E

    Raccomando caldamente la Dott.ssa Elmo. Sin dal primo incontro mi ha accolta in un ambiente sereno e privo di giudizio, permettendomi di aprirmi con naturalezza. La sua capacità di ascolto e la sua sensibilità sono straordinarie. Mi sta aiutando molto a fare chiarezza in un momento difficile della mia vita.

     • Studio di psicoterapia colloquio psicologico individuale  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie Eleonora cara del messaggio. Sono sempre disponibile a incontrarci e a condividere temi e problemi che riguardano il processo terapeutico e le emozioni che lo accompagnano da entrambe le parti.


  • S

    Ho iniziato il percorso con questa psicologa in un momento molto difficile della mia vita, segnato da una forte rabbia e da emozioni confuse legate alla fine della relazione con mia moglie. Fin dal primo incontro mi sono sentito ascoltato senza giudizio, con una sensibilità rara e una capacità autentica di comprendere ciò che stavo vivendo.
    La sua guida mi ha aiutato a dare un nome alle emozioni, a riconoscere i meccanismi che alimentavano la mia frustrazione e, soprattutto, a ritrovare un equilibrio più sano nel modo di relazionarmi con gli altri. Con professionalità e umanità mi ha accompagnato passo dopo passo verso una consapevolezza nuova, aiutandomi a trasformare la rabbia in qualcosa di più costruttivo.
    Oggi mi sento più sereno, più lucido e più capace di affrontare le difficoltà senza lasciarmi travolgere. È una professionista che consiglio sinceramente a chiunque stia attraversando un periodo complesso e desideri un supporto competente e rispettoso

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille Stefano delle Sue parole stiamo lavorando insieme per trovare un senso condiviso ad esperienze di vita che sono state difficili e dolorose. Grazia a Lei per la Sua tenacia e l' assoluta volinta' di crescere e capire.
    mozioni


  • F

    La Dott.ssa Elmo oltre ad essere estremamente competente è una persona molto gentile e disponibile. Estremamente appassionata del suo lavoro, fa sentire il paziente a proprio agio con la sua empatia e naturalezza. Le sue spiegazioni sono dettagliate e curate nel linguaggio, estremamente professionale e preparata. La consiglio vivamente.

     • Studio di psicoterapia colloquio psicologico individuale  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille Francesca del Suo apprezzamento Sono felice di potere condividere con Lei il percorso di crescita e di consapevolezza che stiamo facendo insieme per dare un senso piu' autentico ai nostri incontri. Grazie a Lei per la Sua squisita dispinibilita'


  • G

    La Dottoressa mi sta aiutando a gestire i disturbi d’ansia e angoscia che mi stanno caratterizzando nell’ultimo periodo, allentando la pressione che riservo verso me stesso e ció che mi circonda. Veramente consigliata per il linguaggio dettagliato e ben curato in ogni singola parola utilizzata. Grazie

     • Studio di psicoterapia colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille Giampaolo per la Sua preeziosa recensione.


  • Un grazie alla dottoressa Elmo, mi ha aiutato ad affrontare i grossi problemi di un certo periodo della mia vita, facendomi sentire a mio agio e dandomi forza e sostegno. Grazie mille ancora!!

     • Studio di psicoterapia psicoterapia  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie Maria per la Sua recensione La apprezzo molto . Abbiamo lavorato insieme sull' autostima e sulla possibilita' di appianare conflitti importanti.


  • A

    Desidero esprimere la mia profonda gratitudine alla Dottoressa GABRIELLLA ELMO] per la professionalità e l'umanità dimostrate. La sua dedizione e la chiarezza nelle spiegazioni .
    Mi ha fatto sentire ascoltata e compresa, una vera professionista, lo consiglio vivamente a chiunque cerchi competenza e sensibilità".

     • Studio di consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille Alessia per la Sua recensione! Sono lieta di poterLe essere utile. Grazie ancora cordiali saluti.


  • R


    mi sono trovata molto bene con la dottoressa Elmo molto empatica e competente

     • Studio di psicoterapia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Cara Rossella La ringrazio per la Sua recensione e spero che il nostro lavoro sia servito a costruire un significato più autentico per le nostre vite


  • G

    Psicoterapeuta molto empatica e disponibile, mi sono sentita ascoltata e capita fin dal primo incontro. Un supporto davvero prezioso. La consiglio pienamente!!

     • Studio di psicoterapia psicoterapia  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille carissima Giada per l'impegno profuso nei nostri incontri e per la Sua disponibilità al lavoro di analisi. L'ascolto è la caratteristica principale che un terapeuta deve avere e credo sia importante esercitarlo sempre con empatia.


  • M

    Mi sono trovato veramente bene con la Dottoressa Elmo, la consiglio vivamente! È una professionista competente, empatica e profondamente attenta alla persona. Fin dal primo incontro mi sono sentito accolto, ascoltato e mai giudicato. Il suo modo di lavorare è chiaro, rispettoso e allo stesso tempo molto efficace: mi ha aiutato a comprendere meglio me stesso e ad affrontare con maggiore consapevolezza e serenità le difficoltà che stavo vivendo. Il percorso fatto insieme ha avuto un impatto concreto e positivo sulla mia vita. La consiglio sinceramente a chiunque cerchi un supporto professionale serio e umano.

     • Studio di psicoterapia psicoterapia  • 

    Dott.ssa Gabriella Elmo

    Grazie mille Marco per le parole usate!!! Sono contenta di esserLe atata utile per la Sua crescita ed anche per la mia. La ringrazio molto E' importante avere raggiunto una maggiore consapevolezza di se'.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 124 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Gabriella Elmo

Buongiorno penso che Lei stia attraversando una profonda crisi interiore che riguarda in primis se stesso e poi anche la Sua relazione rispetto alla quale dice di sentirsi legato, ma rispetto alla… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Gabriella Elmo

Buongiorno mi spiace di tutta questa situazione che Lei ha descritto in modo così vivido e dettagliato. Mi colpisce la durezza del Suo fidanzato e soprattutto il cinismo con cui ha trattato Lei… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.