Via del Vespro 129, Palermo 90127
Importanza dell'udito per la salute del nostro cervello!
Leggi di più02/01/2026
Via del Vespro 129, Palermo 90127
Importanza dell'udito per la salute del nostro cervello!
Leggi di più02/01/2026
388 recensioni
Lo trovato preparato ma molto formale. La visita è stata completa nella richiesta,
Prima visita otorinolaringoiatrica, effettuata presso reparto Otorino del Policlinico, intra moenia con estrema puntualità. Dopo breve anamnesi e visita con esame endoscopico, in tempi rapidissimi, il Professore Dispenza ha identificato il problema e proposto intervento di microchirurgia quale risoluzione efficace piuttosto che terapie farmacologiche palliative. Oltre a dare un feedback chiaro con delucidazioni e spiegazioni dettagliate, non ha tralasciato di effettuare anche esame audiometrico. Quindi in conclusione ciò che è emerso durante la visita è sicuramente esperienza, competenza e professionalità.
Visita otorinolaringoiatrica davvero eccezionale.
Il Prof. Francesco Dispenza si distingue per grande competenza, professionalità e chiarezza. La visita è stata estremamente accurata, con spiegazioni dettagliate e comprensibili, trasmettendo fin da subito fiducia e serenità.
Grande attenzione al paziente, disponibilità all’ascolto e approccio umano non scontato.
Un riferimento assoluto nel suo campo. Consigliatissimo.
Dottore, molto competente e professionale visita accurata e spiegazioni chiare e dettagliate.
Mi ha subito messo a mio agio e ha inquadrato correttamente il problema illustrando con precisione il percorso da seguire lo consiglio sicuramente
Sono stata per la prima volta nel suo studio. Avendo una situazione un po' complicata ,mi ha confermato quello che già più o meno sapevo .molto accogliente?molto chiaro e disponibile. Consigliatissimo
Disponibile competente empatico offre chiare ed esaustive spiegazioni.
Medico attento, professionale, scrupoloso, mi sono trovata molto bene. Consigliatissimo!!!
Prof. Francesco Dispenza
Grazie mille!
Ottimo trattamento e spiegazioni dettagliate, molta professionalità
Prof. Francesco Dispenza
Grazie
Competenza, empatia, sincerità e trasparenza, ho trovato ciò che cercavo!
Prof. Francesco Dispenza
Grazie per le sue parole
Attento alle esigenze del paziente,cordiale ha centrato subito la diagnosi. Eccellente professionista
Prof. Francesco Dispenza
La ringrazio
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dopo quanto si capisce se un intervento di otosclerosi è riuscito?
in genere alla rimozione del tampone dall'orecchio. Talvolta il recupero può avvenire più lentamente.
Buongiorno sono un ragazzo di 32 e da agosto scorso ho scoperto di soffrire di calcoli tonsillari, sono stato in visita da ben tre diversi otorino laringoiatra, i primi due mi hanno detto che ci devo convivere con il problema e non farci caso e l'ultimo mi ha detto che ho un problema di reflusso gassoso che mi provoca questo fastidio alla gola.
Purtroppo sono in cura da un mese, sono stato bene solo per circa dieci giorni ma il problema si ripresenta sempre inquanto i calcoli si staccano per poi riformarsi sempre, nonostante io faccia uso di colluttorio e quant'altro. L'ultimo otorino continua a dire che il problema non è dovuto ai calcoli ma al reflusso, ma ho notato che il problema sussiste ogni qual volta si ripresentano i calcoli.
Vorrei un parere di altri esperti, sto prendendo in considerazione l'intervento laser per tonsille criptiche anche se molto esoso economicamente.
Caro paziente, la situazione dei residui tonsillari cronici non ha soluzione medica. Solo la tonsillectomia può risolvere il problema definitivamente. Rientra tra le indicazioni ad essere operato.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.