
Corso Moncenisio 64, Rosta 10090
Adesione ai seguenti protocolli d'intesa:
FNOPI
TSRM e PSTRP
Vigili del Fuoco
01/04/2025
Corso Moncenisio 64, Rosta 10090
Adesione ai seguenti protocolli d'intesa:
FNOPI
TSRM e PSTRP
Vigili del Fuoco
01/04/2025
11 recensioni
Mi sono sempre sentito ascoltato e non giudicato!!
Dottoressa super fantastica! La migliore a mio parere! Molto disponibile, molto professionale e ama il suo lavoro
Ho intrapreso un percorso di terapia di coppia con la Dottoressa Drammis e sono rimasto molto colpito dalla sua professionalità. È una persona estremamente empatica, che riesce a comprendere davvero le dinamiche di coppia e a creare un clima di fiducia. Si vede chiaramente che prende a cuore il suo lavoro e non lo considera solo una professione, ma una vera vocazione. Durante le sedute mi sono sempre sentito a mio agio, senza mai essere giudicato, in un ambiente sicuro dove potersi esprimere liberamente. La consiglio vivamente.
Una professionista competente e davvero molto empatica, in grado di gestire in maniera semplice e con un sorriso anche le tematiche più complesse. Ha cambiato davvero tanto il mio modo di relazionarmi con le persone che mi stanno più vicine.
La dottoressa Drammis mi ha aiutato a capirmi e guardarmi dentro, grazie a lei sono riuscita ad affrontare un percorso intenso e costruttivo allo stesso tempo, non è solo una bravissima professionista è anche una splendida persona
Finalmente con la dottoressa Drammis ho trovato una professionista vera, empatica, che sa metterti davvero a tuo agio, che ti ascolta veramente e mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso
La dottoressa è stata estremamente attenta, empatica e professionale. Mi ha guidato con gentilezza verso una maggiore comprensione di me stesso/a.
Finalmente ho capito cosa mi crea così tante difficoltà nella mia vita e come fare per cambiare le cose!
Ho provato diversi psicologi, ma la dott.sa Drammis è la prima che ha apportato veri cambiamenti alla mia vita. I colloqui sono gestiti in maniera molto differente rispetto a come li ho sempre vissuti, e tutto con molta semplicità e spesso anche divertendomi. Una professionista molto accogliente che mi ha aiutato davvero tanto nel gestire i miei problemi e quelli relazionali. Solarità e trasparenza non mancano mai ! Grazie !
Ho contattato la dottoressa Drammis dopo il mio primo figlio. Sentivo di dover migliorare per me e il mio bambino.
La dottoressa Mi ha guidata attraverso un percorso di introspezione che mi ha aiutata a crescere,
Conoscermi e sentirmi sicura di me.
La
Sua gentilezza e la sua empatia mi hanno accompagnata in questo percorso così delicato .. la ringrazierò per sempre e non esiterò a ricontattarla nel momento del bisogno !
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mi chiamo Francesca e Vivo a Torino, vi contatto perché sono tornata recentemente a Torino dopo aver vissuto 6 anni a Londra, mi Sono trasferita a 22 Anni ed ora ne ho 28.
Questi anni Sono stati praticamente turbolenti, Sono andata in passato da altri psicologi e non ho mai "concluso" davvero la terapia, mi Sono sempre sentita lasciata in sospeso e mi é stata diagnosticata piú volte una profonda depressione (ho preso anche la sertralina per alcuni periodi della mia vita), ma quando sembrava andare meglio tornava tutto come prima.
Dal 2021/2022 mi segue Una psicologa con cui mi sono sempre trovata benissimo e mi ha aiutata molto, i miglioramenti ci sono stati in questi anni, ma é sempre stato tutto molto ciclico e con molti sbalzi di umore e tentativi di suicidio, ma mai cosí estremi. Nel 2023, cercando online ho letto del disturbo borderline di personalità e mi ci sono ritrovata subito, cosi mi sono confrontata con la mia psicologa che mi diede conferma. Lei ha sempre cercato di non etichettarmi e non ne abbiamo mai parlato cosi apertamente, in veritá sono rimasta ferita dal suo tenermelo nascosto, sono convinta che se lo avessi saputo prima molte cose nella mia vita sarebbero potute andare diversamente. Ho continuatio ad andare da lei ma in questo periodo mi sento un po stagnata e mi sembra di star peggiorando di nuovo. Sto quindi valutando Di farmi seguire da un'altra Dottoressa specializzata in questo e capire se ci puó essere anche dell'altro (aggiungo Che non so se la Mia attuale psicologa stia usando la DBT).
Grazie mille per l'aiuto e mi scuso per il lungo messaggio, ma vorrei avere piú informazioni ed in caso iniziare Un percorso terapeutico piú mirato anche Se mi dispiace lasciare la Mia psicologa..ma ultimamente é davvero difficile Andare Avanti e Vorrei migliorare Di Piu..
Grazie mille
Buongiorno Francesca, ci sono momenti in cui la relazione terapeutica si incrina, a volte ci si ferisce senza volerlo. Ha parlato apertamente con la sua terapeuta del suo sentirsi ferita e dei suoi dubbi sia sui risvolti di sapere sin da subito della diagnosi sia rispetto all'attuale approccio utilizzato? Da quello che dice sembra ci sia una buona alleanza di fondo, potrebbe essere molto utile tentare di risolvere gli impasse insieme per avere ben chiari gli obiettivi del vostro lavoro e come raggiungerli. Un caro saluto
salve sono un ragazzo di 33 anni che da un pò di mesi soffro di derealizazzione (credo), che tutto quello che mi circonda lo vedo come distante, oppure come se non sono connesso, solo che non so se la causa sia stato questo senso di distaccamento, ma ho paure che mi vengono che mi danno abbatsanza fastidio perchè non sono convinzioni ma sono pensieri che vengono nel nulla, tipo per esempio stamattina ero a lavoro, c'era un signore che non avevo mai visto prima, che dove dovevo fare il lavoro io stava facendo lui prima una sistemazione quindi mi sono detto dentro di me chissa se mette qualcosa li e quando vado io salto in aria, oppure certe volte mentre sono nel balcone mi vengono pensieri chissa se passa qualcuno e mi spara, oppure certe volte succede che mi prende il panino qualcuno alla bottega e mi viene in mente chissa se gli mettono qualcosa di dentro e mi avvelenano, tutti pensieri che mi vengono e mi causano ansia, quindi vorrei chiedere tutti questi pensieri sono ossessioni, pensieri intrusivi o cosa? non so se sono deliri? anc he se non sono convinzioni ma pensieri che mi vengono nel nulla più ci penso più si fanno intensi... e sopratutto una domanda che mi frulla sempre in testa i pensieri intrusivi oppure ossessioni possono sfociare in deliri...? grazie
come ultima cosa kmq ho avuto anche pensieri di fare del male oppure metre guido di buttarmi nella corsia opposta... ma per adesso i pensieri che più sono presenti sono quelli che ho scritto sopra...
Buongiorno, per capire di più cosa succede, al punto di dargli un nome, sarebbe necessario avere altri dettagli. Ad esempio, come reagisce quando arrivano questi pensieri? Per ora sembra che il suo sistema nervoso sia tendenzialmente in allarme, le consiglio una consulenza personalizzata per avere maggiori informazioni. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.