Un sostegno psicologico alla donna per affrontare le stagioni più importanti della sua vita come sterilità infertilità, aborto, gravidanza, maternità, allattamento, depressione post partum e menopausa
Leggi di più16/09/2025
Roma 1 indirizzo
Sono la dott.ssa Eugenia Cardilli, in tutti questi anni di lavoro mi sono sempre interessata di diproblematiche alimentari, ( obesità, anoressia nervosa, bulimia nervosa e binge eating desorder BED)ed ho approfondito le dinamiche che portano alle dipendenze sia da cibo, sostanze varie (tossicodipendenza), alcool, acquisti compulsivi gioco d'azzardo, tabagismo e dipendenze affettive. Inoltre in questi anni mi sono avvicinata ed ho approfondito le fasi importanti nella vita della donna, (sterilità, infertilità, aborto spontaneo e volontario, gravidanza-maternità, allattamento, depressione post-partum e menopausa). Cercando di aiutare i pazienti con varie tecniche: sia con la vegetoterapia dove Wilhelm Reich getta le basi per le psicoterapie corporee future, dando importanza alla respirazione, che è una funzione importante vitale per entrare in contatto con il corpo. Inoltre altra tecnica importante per aiutare i miei pazienti è la terapia EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). Quando il paziente subisce un trauma, ricorda l'evento traumatico, con la terapia lo elabora, lo percepisce come un evento del passato e si riduce di intensità.
https://www.psicologacardillimonteverde.it/
Un sostegno psicologico alla donna per affrontare le stagioni più importanti della sua vita come sterilità infertilità, aborto, gravidanza, maternità, allattamento, depressione post partum e menopausa
Leggi di più16/09/2025
121 recensioni
La Dottoressa Cardilli è preparata, puntuale, professionale. Mi sto trovando molto bene. È molto empatica, gentile e sa ascoltare.
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Grazie Charlotte, mi fa piacere che ti sei trovata bene, faremo insieme un buon lavoro, saluti, Eugenia Cardilli
Dottoressa attenta, alla mano e cordiale. Mi sono trovata molto bene
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Mi fa piacere di averti aiutata, vedrai che andrà sempre meglio, ci impegneremo molto, dott. Eugenia Cardilli.
la dottoressa è molto competente e ha molta empatia, riesce a far aprire e aiuta anche tramite EMDR a scoprire l’origine di alcune emozioni e / o problematiche. molto consigliata.
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Ti ringrazio Federica, vedrai che con l'EMDR riuscirai a superare le problematiche che ti fanno stare male, spero che andrà meglio, dott. Eugenia Cardilli
La dottoressa è sempre disponibile nei momenti difficili, mi ha aiutato a superare dei disagi in brevissimo tempo
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Salve, ti ringrazio Alessandro per le tue parole, per averti aiutato nei tuoi momenti difficili ed insieme abbiamo superato i disagi. Ti saluto, dott. Eugenia Cardilli.
Sto affrontando un importante percorso di crescita personale e lavorativa e la D.ssa Cardilli è stata in grado di individuare snodi importanti e fornire punti di vista e spunti preziosissimi, dimostrandosi persona dalle elevatissime qualità sia professionali che umane.
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Buonasera, sono molto contenta che ha eseguito un buon percorso, ed inoltre la ringrazio delle sue belle parole, spero che vada sempre meglio, dott. Eugenia Cardilli.
è una brava psicologa, attenta ai dettagli, quando parli con lei ti senti sicuro e rilassato
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Buona sera Loredana mi fa piacere del suo percorsa che va sempre meglio, dott. Eugenia Cardilli.
Sin da subito sono stato messo a mio agio e col supporto della dottoressa sto imparando a capire cosa mi manda in crisi in alcune situazioni di stress e come gestirle. Ad oggi sicuramente grazie a questo percorso sto molto meglio.
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Sono molto contenta che il nostro lavoro gli fa elaborare delle situazioni di stress e trovare il modo come affrontarle. Sperando che la terapia sia, anche in seguito, sempre di aiuto. dott. Eugenia Cardilli.
ha risposto a 1034 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera Gentili Dottori e Grazie sempre per la vostra disponibilità ed empatia....vorrei un parere su un comportamento da parte di.un mio ex dopo due anni dalla fine della relazione, terminata per volontà sua..a distanza di due anni di totale distanza, nessuna chiamata, nessun incontro, ci siamo rivisti per caso sul luogo di lavoro e c'e' stato un guardarsi tra di noi,degli sguardi ma nessuna parola, a parte l'altro giorno un "ciao" detto da lui con la testa abbassata, guardando verso il basso.. tra di noi ci sono solo sguardi fissi..anche quando sono distratta e lui passa, mi guarda..mi è stato fatto notare questo comportamento da una mia amica..io ho capito di provare ancora qualcosa per lui..quando l'ho rivisto tremavo, mi sentivo bloccata, in imbarazzo, poi ho un carattere timido, introverso...ho paura di avvicinarmi a lui e parlargli perché non vorrei si infastidisse..vorrei avere dei consigli da Voi. Grazie Mille.
Salve, capisco che lo sguardo del suo ex l'emoziona e forse è ancora coinvolta. Lei scrive che lui la guarda ma non parla la guarda soltanto. Forse se fosse interessato in maniera seria si avvicinerebbe. Dovrà decidere lei se esporsi, però potrebbe anche incorrere in un rifiuto, potrebbe essere un rischio, così non ci penserebbe più. La saluto, dott. Eugenia Cardilli.
buon pomeriggio, sono una ragazza di 18 anni, che soffre da settembre 2024 di un forte stato dissociativo e depersonalizzazione/derealizzazione acuta con picchi di attacchi di panico intensi frequenti, tutto succedette da una situazione in famiglia che a settembre dell'anno scorso mi creò tanto dispiacere e paura e il giorno dopo mi risvegliai con un senso di irrealtà, sentendomi in un sogno, chiedevo alla mia famiglia di darmi un pizzicotto, inizialmente fu bruttissimo, non riuscivo a mangiare, tremavo e stavo male, dopodiché mi rassegnai e imparai ad accettare il sintomo non ignorandolo, vivendo costantemente con questo senso di irrealtà..molto frequentemente mi vengono crisi dissociative dove non capisco più chi sono, dove sono, che ci faccio qui e mi sembra di diventare pazza..
Salve, mi dispiace è sicuramente una brutta sensazione e sicuramente ciò che sta affrontando le sta creando questo stato di irrealtà. Dalla sua lettera lei non menziona se ha iniziato un percorso per superare cosa le sta succedendo. Le potrei consigliare di iniziare sia un percorso di psicoterapia che una visita psichiatrica per poter farsi aiutare anche con una cura di psicofarmaci. La saluto e le auguro di andare a stare bene, saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.