Via San Massimo 45, Torino 10123
Consulenza psicologica e psicoterapia in lingua italiana e inglese.
I work as a psychologist and psychotherapist both in English and Italian.
07/04/2022
Torino 1 indirizzo
Via San Massimo 45, Torino 10123
Consulenza psicologica e psicoterapia in lingua italiana e inglese.
I work as a psychologist and psychotherapist both in English and Italian.
07/04/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
66 recensioni
Sono soddisfatta del percorso con la dottoressa Izard. È una professionista con grandi capacità di ascolto, accogliente e fin dall'inizio mi ha fatto sentire subito a mio agio. Durante i nostri colloqui fornisce utili spunti che mi aiutano ad affrontare i miei pensieri da un’altra prospettiva.
Dott.ssa Elena Izard
Grazie di cuore, il suo feedback è molto prezioso in quanto indica che stiamo andando nella giusta direzione.
Ho iniziato il percorso con la dottoressa Elena alcuni mesi fa e sto proseguendo con grande soddisfazione. La sua competenza, unita a gentilezza, affabilità e calore umano, mi sta aiutando a riflettere in profondità e a crescere interiormente. Inoltre, riesce a creare un ambiente sereno favorendo il confronto di idee e e le riflessioni, rendendo così ogni incontro un momento prezioso per me.
Dott.ssa Elena Izard
Grazie, è davvero importante avere un feedback su quanto si sta facendo e sono molto contenta che sia un’esperienza di crescita positiva.
Alla mia prima esperienza in psicoterapia ho avuto la fortuna immensa di trovare una professionista straordinaria. Dolce, empatica e sempre gentile riesce a coniugare un'umanità profonda con una competenza impeccabile. Mi sono sentito accolto e ascoltato sin dal primo incontro. Non avrei potuto desiderare di meglio.
Dott.ssa Elena Izard
Grazie, sono commossa da queste parole. Quando la relazione terapeutica funziona bene, si è a metà dell’opera.
La consiglio!
Da quando son adolescente ne ho cambiate perchè non mi trovavo bene, ma lei è davvero brava! È davvero molto empatica, mi ha dato sin da subito modo di potermi aprire completamente.
Dott.ssa Elena Izard
La ringrazio di cuore. Anch’io mi trovo molto bene con lei e apprezzo la sua spontaneità e voglia di affidarsi.
Un bellissimo percorso di crescita e consapevolezza. La dottoressa Izard unisce professionalità ed esperienza a una profonda saggezza e una grande capacità di ascolto. Il suo approccio empatico e attento crea un ambiente sicuro e accogliente, favorendo un reale cambiamento. La consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere un percorso di benessere e crescita personale!
Dott.ssa Elena Izard
Grazie mille, ciò che conta è davvero la relazione che cura
La dr.ssa Izard è una professionista con grande capacità di ascolto ed empatia. Mi sta aiutando molto in questo periodo, supportandomi emotivamente ed aiutandomi a promuovere cambiamenti positivi.
Dott.ssa Elena Izard
Grazie mille per il feedback positivo, stiamo andando nella giusta direzione
La mia esperienza con Dottoressa Izard è stata più che positiva, la sua figura è stata più che essenziale nel mio processo di cura.
Mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha capito molto velocemente quali fossero le mie necessità. Consiglio caldamente!
Dott.ssa Elena Izard
Grazie mille per il feedback, stai facendo un ottimo percorso.
Psicologa con grande capacità di ascolto ed empatia, molto brava ad incoraggiare e dare consigli a cui mi ritrovo spesso a pensare nella mia quotidianità.
Dott.ssa Elena Izard
Grazie mille, sono contenta che tu ti stia trovando bene, la sensazione è assolutamente reciproca.
La Dottoressa è molto empatica, parlare con lei non ti fa sentire giudicato, lo studio è una bolla in cui sentirsi al sicuro e non giudicati, mi ha aiutato e sta aiutando molto, la scelta migliore che potessi fare!
Dott.ssa Elena Izard
Grazie Francesca, per me è molto bello accompagnarti in questo tratto della tua vita.
La dottoressa è molto professionale, con lei mi sento guidata e seguita. Sempre di supporto in momenti difficili, la consiglio vivamente
Dott.ssa Elena Izard
La ringrazio di cuore, avere un feedback sul percorso è molto importante
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un piccolo problema, ogni volta che vado in bagno a defecare faccio sempre molta attenzione a pulirmi bene con la carta per poi andare in doccia a lavarmi la zona anale, il problema è che con la carta capita spesso che mi strofini eccessivamente/eccessivamente in profondità l'ano e ci siano piccole fuoriuscite di sangue. Dopodichè in doccia può capitare che lavandomi la zona interessata la schiuma rimanga di colore leggermente tendente al marroncino e quindi procedo a lavarmi nuovamente con la paura che rimangano residui di sporco o acqua sporca. Questo problema implica anche il fatto che quando devo fare docce senza avere il tempo per andare in bagno ho difficoltà perchè magari prima o mentre faccio la doccia può venire lo stimolo e ho un'ulteriore sensazione di sporco, non sapendo mai se lavarmi l'ano anche in caso di stimolo (presente o passato) oppure no. La stessa cosa avviene quando sudo nelle zone intime, quando devo andare in piscina o in mare.
Preciso che quando pulisco con la carta lo faccio sia verso l'indietro, sia in avanti, senza andare a toccare la zona genitale.
Scusate la domanda lunga, ringrazio in anticipo per le risposte.
Buonasera, la situazione che descrive richiama i temi della sporcizia/pulizia e dei rituali ripetuti di controllo che farebbero pensare a un tratto di tipo ossessivo (è solo un suggerimento di tipo preliminare, tutto da verificare, assolutamente non una diagnosi).
Le consiglierei di indagare questi temi con uno psicoterapeuta.
Buonasera Gentili Dottori..vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi nei riguardi del comportamento da parte del mio ex dopo tre anni dalla fine della relazione, terminata per volontà sua..Dopo tre anni di distanza, nessun contatto, ci siamo incontrati per caso sul luogo di lavoro: io ero a parlare seduta con una mia collega e lui mi passa vicinissimo senza dirmi niente.. non ha cambiato strada avendo visto che c'ero io, nonostante sia stato lui a lasciarmi..Poi un altro episodio: ci siamo trovati l'uno di fronte all'altro e mentre io sono rimasta immobile( purtroppo io sono molto timida, introversa, sono rimasta bloccata davanti a lui, non riuscita a dire un ciao neanche con la mano), lui mentre era intento ad aprire la porta con le chiavi, era girato verso di me a guardarmi e siamo rimasti a guardarci per qualche istante senza dire niente, a distanza.... Grazie Mille.
Buongiorno, io le consiglierei di prepararsi mentalmente per la prossima volta in cui vi incontrate e di salutarlo, perché spesso ignorarsi e far finta di niente è più complicato che scambiarsi un semplice saluto. Credo che se riesce a farlo poi si sentirebbe meglio. Un cordiale saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.