Via Salaria 292, Roma 00199
si richiede contatto telefonico per prenotazioni visite
Leggi di più28/05/2024
Via Salaria 292, Roma 00199
si richiede contatto telefonico per prenotazioni visite
Leggi di più28/05/2024
Accettato
7 recensioni
Ho intrapreso un percorso di terapia con Il Dottor Romano sul finire di luglio, dopo un grave trauma psicologico subito che mi ha trascinato in un incubo, devastando ogni aspetto della mia vita personale e professionale, riducendomi in uno stato tale da non poter nemmeno uscire di casa. Oggi, grazie a lui, la mia vita sta riprendendo il suo corso e mi sento di condividere la mia esperienza perché senza di lui ora non sarei qui a scrivere. Terapia farmacologica perfettamente mirata, grande senso di empatia e sicurezza durante le sedute, e un sorriso che scalda il cuore mi hanno ridato la voglia di ricominciare. Grazie Dottor Romano dal profondo del cuore. Daniele
Sono seguita dal Dott. Romano da circa sei mesi e sento di poter esprimere con piena convinzione la mia profonda gratitudine per il percorso intrapreso insieme.
Fin dal primo incontro ho percepito una grande professionalità unita ad un’empatia sincera. Disponibile e attento riesce a creare un ambiente di ascolto autentico e privo di giudizio.
Grazie al suo supporto competente e umano sono riuscita a ritrovare la serenità, la forza ed il benessere fisico che avevo perduto.
Consiglio fortemente il suo operato a chiunque stia cercando un punto di riferimento serio, preparato e umano nel proprio percorso di cura
Professionista di alto livello, competente, preciso e dettagliato nelle spiegazioni,onesto nel prezzo
Ho fatto diverse visite con il Dott.Romano,è un ottimo medico psichiatra,ringrazio di aver trovato questa applicazione e ringrazio di averlo scelto!
Prima terapia della mia vita. Ogni (mio) pregiudizio sfatato “come può un estraneo conoscermi meglio dei miei amici e familiari? Perché dovrei lasciare che qualcun altro controlli la mia vita?” In realtà è proprio attraverso questo processo che si riprende il controllo e si riscoprono aspetti “sconosciuti” di se stessi. Punto di riferimento fondamentale, grande senso di sicurezza che deriva dalla sensazione di essere accompagnati ma mai spinti, attraverso un percorso di terapia prima con farmaci (nel mio caso necessari) poi con sedute settimanali di analisi. Il trattamento sta superando le aspettative quanto a effetti e fornisce nuovi orizzonti da esplorare. Continuo le sedute settimanali che ora sono arrivata a ritenere indispensabili nel progresso di raggiungimento del benessere psicofisico. Ad averlo saputo prima mi sarei risparmiata una buona dose di travagli e sofferenze Consigliatissimo.
Dott. Domenico Romano
Grazie per quello che ha scritto e soprattutto mi fa molto piacere constatare che ha compreso benissimo il senso profondo del percorso terapeutico. L'analista non è un dispensatore di consigli: se facesse questo potrebbe mettere parti di se stesso o convinzioni personali che potrebbero non corrispondere ai bisogni del cliente. E quindi è proprio quello che lei ha colto. Grazie ancora
L'aiuto e il sostegno che il Dott. Romano mi ha fornito durante un momento difficile della mia vita, é stato determinante quanto il fusto di un albero per la sua chioma. Pazienza, presenza ed empatia, oltre alla professionalità hanno reso i nostri incontri di sicura efficacia. Grazie DOC!
Dott. Domenico Romano
Grazie infinite per le bellissime parole che ha scritto nei miei riguardi.
Le assicuro il mio impegno per aiutarla il più possibile!!!
Medico di grande professionalità e sensibilità .Con lui ho intrapreso un percorso che mi ha aiutato molto in momenti difficili, portandomi a scoprire le mie risorse interiori e a non cedere allo sconforto determinato da circostanze particolari ma ad essere reattiva e tosta quando occorre, ristabilendo quel senso armonioso della vita che avevo perso. Anche in tempo di lockdown ho frequentato il suo studio, in quanto e‘ molto scrupoloso nel seguire le regole anti-COVID e indossa sempre la mascherina.
Dott. Domenico Romano
Grazie per ciò che ha scritto e per le belle parole usate. Mi fa piacere che abbia scritto "scoprire le mie risorse interiori". S vede che ha percepito il senso più profondo dei nostri incontri. Appunto, non semplicemente "cura"!
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vorrei capire se eutimil e dropaxin solo la stessa identica cosa siccome alcuni medici mi hanno detto che sono due paroxetine differenti... Mi sapreste dare una risposta più precisa grazie
Buongiorno. È la stessa molecola!
Buona giornata
Buongiorno. Su consiglio del medico, al quale avevo manifestato a suo tempo l insorgere di persistenti stati d ansia che si presentavano anche in maniera fisica, ho iniziato ad assumere da almeno 18 mesi lo Xanax a rilascio prolungato. Mi sento nella condizione di metterlo ma faccio molta fatica a privarmene senza un programma autorevole e non fai da te. Infatti ho iniziato con assumerlo a giorni alterni ma nei giorni che non lo prendo ne avverto molto la mancanza. Ho pensato di assumere a giorni alterni lo Xanax e Xanax ( non a rp) che a differenza del primo assumerei nel primissimo pomeriggio. Che ne pensate?
Buongiorno. Consideri che le benzodiazepine creano dipendenza fisica e psicologica. Fa bene a ridurre gradualmente. Le consiglio di prendere in considerazione un percorso di psicoterapia per capire le motivazioni che creano gli stati d’ansia di cui parla.
Buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.