Una persona obesa che soffre anche di una moderata steatosi epatica, oltre a ridurre l'assunzione di

14 risposte
Una persona obesa che soffre anche di una moderata steatosi epatica, oltre a ridurre l'assunzione di carboidrati, può usare il glucagone per favorire la perdita di peso? Dal momento che il glucagone ormai è disponibile per l'assunzione anche per via nasale non ci sarebbero nemmeno i problemi legati alla somministrazione per via intramuscolare. L'uso del glucagone insieme alla dieta inoltre potrebbe ridurre il senso di fame che spesso rende difficile il rispetto delle diete. Esistono delle terapie in tal senso? Se sì, a chi ci si può rivolgere? Grazie per la cortese attenzione.
Buonasera, come primo approccio le consiglio una visita nutrizionale con un esperto possa aiutarla al meglio, esistono prodotti specifici per ridurre il senso di fame. Le sconsiglio una dieta fai da te e L’ assunzione di ormoni. Cordiali saluti,dott. Ssa Giannattasio Silvia

Buonasera, comprendo la sua volontà di accelerare il processo di dimagrimento, ma le sconsiglio di assumere dall'esterno ormoni. Deve lasciare che sia il suo corpo a produrre glucagone, in modo che i tessuti bersaglio di questo ormone rispondano in maniera ottimale. Una riduzione del senso di fame si ottiene attraverso il mantenimento di una glicemia costante. Questa condizione dipende dalla risposta ormonale che l'organismo produce durante e dopo l'assunzione di cibo: non è richiesta l'eliminazione di carboidrati. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per valutare insieme le possibilità di intervento, con un piano nutrizionale che potrebbe comprendere anche integratori. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto.
Gentile Utente, come i miei colleghi, anche io le sconsiglio di somministrarsi glucagone e di fare una dieta fai date!!
Piuttosto, anche solo come primo approccio, sarebbe interessante un incontro con un esperto della nutrizione che l'aiuti nel modo giusto e valuti tutti i suoi fabbisogni ed una giusta terapia nutrizionale per perdere peso. Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno
concordo pienamente con le colleghe
La prima cosa da fare è sicuramente un colloquio approfondito con un nutrizionista , cercando di capire come e perchè sia arrivato a questa idea, territorio difficile e pericoloso nella autogestione. Insieme si possono capire i percorsi pregressi che l'abbiano portata a tale considerazione, ma davvero mai in autogestione. Oltre al fatto che certe sostanze non possano essere reperite liberamente ed autonomamente senza la supervisione e il suggerimento di uno specialista .
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti Le porgo cordiali saluti
Katia Naibo
Buonasera, come già suggerito dai colleghi consiglio di rivolgersi ad un professionista .
Se il suo timore è quello di avere fame magari troppa da gestire in situazione dieta è perché la dieta è semplicemente uno strumento pratico che va cucito sul vissuto e le esigenze della persona e accompagnato da un percorso di educazione alimentare che potrà aiutarla a non spaventarsi dinnanzi alla sensazione di fame (che è un segnale biologico che va assecondato e non evitato).
Cordiali saluti
Buonasera, le sconsiglio vivamente di prendere ormoni o farmaci senza uno stretto controllo medico. Quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza più approfondita. Sicuramente saprà indicarle la strada migliore per perdere peso. Ad oggi esistono diversi approcci nutrizionali che si possono valutare insieme. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buonasera
l'assunzione di ormoni assolutamente deve essere seguita dal medico, ma soprattutto dato il suo problema si dovrebbe far seguire da un nutrizionista per una consulenza approfondita, la dieta viene modulata ed è personalizzata in base alle se esigenze. Sicuramente la perdita di peso può giovare molto alla sua situazione ma mai fare una dieta fai da te.Resto a disposizione per un eventuale visita
Saluti
Buonasera, è sconsigliato assumere prodotti (farmaceutici e non) in autonomia e senza un reale confronto con un professionista del settore. Prima di fare passi affrettati è opportuno effettuare una visita per capire quale è la strategia migliore per controllare il senso di fame e favorire il processo del dimagrimento.
Cordialmente, Dott.ssa Erica de Angelis
Buongiorno, le sconsiglio qualsiasi dieta o assunzione di qualsiasi tipo fai date. Si rivolga ad un nutrizionista che può aiutarla nel risolvere il suo problema accompagnandola lungo un percorso che sia il più possibile costante e duraturo. Se ha bisogno di qualsiasi cosa resto a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno,se ha veramente deciso di perdere peso,le consiglio di affidarsi ad un esperto con cui stabilire una relazione anche di aiuto guidato al raggiungimento dei suoi obiettivi e della adesione alla terapia alimentare-E' necessario che lei scopra una alimentazione consapevole per potersi gestire al meglio nel futuro.Possiamo approfondire in privato queste tematiche,intanto la saluto cordialmente.
Buonasera Gentile Utente,
Le rispondo a punti:
1) PER DIMAGRIRE IN MODO SANO E SOSTENIBILE NEL TEMPO NON SI DEVONO TOGLIERE/RIDURRE I CARBOIDRATI
2) Le sconsiglio VIVAMENTE di somminsttarsi glucagone (o qualsiasi altro ormone) dall'esterno, se non sotto specifica indicazione e richiesta medica e sotto stretto controllo!! Andrebbe ad alterare i complessi assi di regolazione ormonale che esistono nel nostro organismo, il che può essere pericoloso.
Una riduzione del senso di fame si ottiene modulando correttamente la glicemia nella giornata e dopo i pasti, e a sua volta questo si ottiene semplicemente mangiando in modo equilibrato, vario e completo, nelle giuste porzioni.
3) Proprio per questo le consiglio fortemente di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che possa guidarla in un percorso volto alla perdita di peso sana, con una dieta fatta su misura per lei, che includa alimenti da tutti i gruppi alimentari e che non le faccia perdere il piacere di mangiare (ovviamente abbinata ad attività fisica regolare).
Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità, cordiali saluti
Buonasera, le sconsiglio di prendere ormoni o farmaci senza un controllo medico. Si rivolga ad un nutrizionista per un sano approccio nutrizionale. Cordiali Saluti
buona sera, non assuma farmaci senza essere stata consigliata dal suo medico e si rivolga ad un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Io lo sconsiglio
Consideri che nella steatosi epatica non è sufficiente ridurre i Carboidrati ma è di fondamentale importanza l'uso dei carboidrati complessi rispetto a quelli semplici
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista per curare la sua alimentazione prima che incorri in patologie più gravi
Saluti
Dott Albis
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €