Un uomo di 130kg che pratica pesistica intensa e cardio può assumere 1 grammo e mezzo di vitamina C

12 risposte
Un uomo di 130kg che pratica pesistica intensa e cardio può assumere 1 grammo e mezzo di vitamina C al giorno tramite integratori? Non vi chiedo la quantità, vorrei solo sapere se va bene.
Buongiorno,
integratori di vitamina C non hanno controindicazioni, non ne abusi. Le quantità sono importanti

Buon pomeriggio. Megadosi di vitamina C posso predisporre a litiasi renale.
Quale senso ha integrare la quantità di vitamina C che lei elenca, oltre alla dieta?
Eviti il fai da te e si rechi in visita da un professionista.
Cordialità
Salve, direi che per periodi di qualche mese intervallati da pause non danno problematiche per il dosaggio proposto, in quanto la vitamina C è facilmente eliminabile dall'organismo e assolutamente fondamentale come immunostimolante.ù
Magari le consiglierei una vitamina C naturale a lento rilascio.
Cordiali Saluti
Dr Pizzolante
Gentilissimo paziente,
Concordo con la mia collega, dott.ssa Pizzolante.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Non ha senso assumere la vitamina C con integratori sintetici in quanto la dose consigliabile si può raggiungere con una giusta introduzione di frutta e verdura.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, concordo assolutamente con il Dott. Luca Agostini. La dose di assunzione giornaliera consigliata, se si segue una dieta equilibrata e che comprende 5 porzioni di frutta e verdura, viene raggiunta tranquillamente.
Dott. Nello Arianna
Buongiorno, dosi adeguate di vitamina C si raggiungono facilmente seguendo un' alimentazione equilibrata che comprende 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno. Dosi che superano 1 g (che sono molto superiori a quelle di cui abbiamo bisogno) potrebbero provocare fastidi a livello intestinale e predisporre alla formazione di calcoli renali per cui non ne farei un uso molto prolungato. Dott.ssa Montecchiani Erika
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi; perchè assumere vit.C con prodotti farmaceutici ? Un arancio non è solo vit.C, è anche polifenoli, antociani, flavonoidi fitonutrienti e composti bioattivi indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo.
Si avventuri pure nel mondo delle " cose naturali", poi mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Caro paziente,

la Vit C raramente può generare reazioni avverse, tuttavia, sarebbe sempre meglio ponderarne l'integrazione solo ed esclusivamente aver appurato che con la tradizionale alimentazione non si riesce ad avere il giusto apporto giornaliero.
Cordialmente
Dott. Celli Lorenzo
Buongiorno, l'integrazione di vitamina C può andar bene ovviamente in caso di carenza. Tenga in mente che la vitamina C non viene conservata ma l'eccesso viene tranquillamente escreto. Quindi non può creare delle riserve di vitamina C. Nel suo caso farei delle analisi per accertare l'effettiva carenza. In bocca alla lupa

Dott. Michele Spena
Buongiorno, concordo con i colleghi, se lei segue una dieta equilibrata che comprenda 2 porzioni di verdura e 3 di frutta al giorno riesce a raggiungere la dose giornaliera di Vit.C necessaria al nostro organismo. L'eventuale integrazione deve essere valutata da un professionista sulla base dell'effettiva carenza dimostrata dalle analisi.
Un saluto,
Dott.ssa Federica Mostardi.
Salve, immagino la sua voglia di integrare a qualunque costo ma, come dicono i miei colleghi, raggiungere la quota giornaliera di vitamina C è abbastanza semplice. Risposta, per quanto mi riguarda sta buttando soldi ma si, può farlo tranquillamente. Buona serata.