Splintaggio e pulizia gengivale

5 risposte
Salve ho 28 anni e soffro di gengivite da poco, ho avuto un ascesso passato con una settimana di antibiotici..ieri sono stata dal dentista che dopo la ortopanoramica mi ha consigliato una pulizia gengivale e in uno splintaggio della parte inferiore perchè ho 2 denti davanti inferiori che non hanno quasi più la radice e si muovono leggermente.
Recentemente sono caduta rompendomi il mento e sbattendo forte la bocca e lui pensa che Sia stato questo a provocare il problema visto che si presenta solo in quel preciso settore mentre il resto della bocca e in perfette condizioni.. Pensate sia giusta la diagnosi e la cura.? E l osso potrebbe ricrescere nuovamente o perderò i due denti? Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno,
Se (come penso sia probabile) il danno osseo è legato al trauma al mento, le cose da fare sono due: legare i denti per bloccarne la mobilità e rigenerare l’osso con chirurgia mirata. Questa procedura può garantire una sopravvivenza a lunghissimo termine dei suoi denti. Intanto ci potrebbe inviare un’ortopanoramica digitale per un ulteriore elemento diagnostico e potrebbe fare una tac cone beam della regione degli incisivi (da 33 a 43). Se interessata può contattarmi direttamente presso il mio studio dentisico.
Cordialità

Bisogna visitarla e vedere la radiografia
fare una diagnosi senza visitare il paziente è impossibile, ma credo che la diagnosi e il piano di trattamento che Le hanno proposto sia corretto
Salve!
Credo possa manifestarsi un'evenienza del genere, ma deve essere accompagnata da distintivi segno radiografici e/o clinici.
Stesso discorso per l'ascesso. Se si manifesta, ha di sicuro un segno apprezzabile radiograficamente.
Farei un esame radiografico tridimensionale della zona per approfondire il quadro clinico. D'accordo per la/le sedute di igiene per curare la gengivite, che comunque, alla sua età, non dovrebbe avere.
Grazie e Lei.
Meglio fare visita e prev., gratuiti.