sono una donna di 50 anni ,circa dieci anni fa ho fatto una mastoplastica, mi ritrovo con una protes
14
risposte
sono una donna di 50 anni ,circa dieci anni fa ho fatto una mastoplastica, mi ritrovo con una protesi scesa e che ruota, un altra contratta e durissima, che dovrei fare?
grazie
grazie
Buongiorno. È una donna giovane. Purtroppo non vedo altra alternativa ad un intervento di sostituzione protesica con eventuale mastopessi da valutare a visita.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dopo tanto tempo normale che la situazione sia cambiata
La protesi che ruota : seroma o disclocazione
Seno sceso ? Con gli anni e ‘ normale
Credo debba fare una ecografia per il Seno dove ha la protesi che ruota per verificare la presenza di liquido ( siero )
Poi una visita per un intervento di chirurgia estetica del seno
La protesi che ruota : seroma o disclocazione
Seno sceso ? Con gli anni e ‘ normale
Credo debba fare una ecografia per il Seno dove ha la protesi che ruota per verificare la presenza di liquido ( siero )
Poi una visita per un intervento di chirurgia estetica del seno
Buongiorno va valutata di persona e poi si decide la linea da seguire in relazione alla situazione attuale ed a ciò che vorrebbe ottenere
Probabilmente deve are una revisione chirurgica. Senza visitarla è impossibile darle maggiori informazioni... Mi spiace
Impossibile darle un consiglio senza vederla e valutare insieme la situazione. Probabilmente dovrà rifare l’intervento.
Salve. È necessario che he mi porti tutta la documentazione in suo possesso in sede di visita specialistica presso il mio studio. Cordiali saluti
Temo sia necessario intervenire chirurgicamente dopo aver approfondito la situazione clinica con una visita e la documentazione sanitaria in suo possesso. Cordialmente
Buongiorno signora
Sia per l aspetto funzionale ( contrattura protesica presumo dolente) sia per quello estetico, sicuramente dovrà sottoporsi ad intervento di sostituzione e revisione della tasca protesica.
Saluti
Sia per l aspetto funzionale ( contrattura protesica presumo dolente) sia per quello estetico, sicuramente dovrà sottoporsi ad intervento di sostituzione e revisione della tasca protesica.
Saluti
Sarebbe opportuno fare una visita per valutare il caso .
È probabile che vada operata per sostituire le protesi .
Saluti
Dr. Salvatore Pacini
È probabile che vada operata per sostituire le protesi .
Saluti
Dr. Salvatore Pacini
Si faccia rivedere dal chirurgo che ha impiantato le protesi, perchè chi meglio di lui sa quello che ha fatto?
Gentile paziente, è necessaria una consulenza presso uno studio medico.
Effettuiamo spesso interventi risolutivi che riguardano proprio i problemi da lei menzionati. E' probabile che deve essere effettuato un intervento di sostituzione protesica.
Effettuiamo spesso interventi risolutivi che riguardano proprio i problemi da lei menzionati. E' probabile che deve essere effettuato un intervento di sostituzione protesica.
Salve signora, quello che descrive (contratta e durissima) corrisponde alla condizione di contrattura capsulare. Inoltre dalla sua descrizione (protesi scesa che ruota) si evince uno spostamento della protesi stessa con il passare del tempo che richiederebbe un intervento di sostituzione protesi e contestuale mastopessi (ovvero rimodellamento del tessuto mammario alla luce del nuovo impianto). Chiaramente da confermare durante una visita in presenza dove le verranno illustrate le caratteristiche delle nuove protesi (rivestite con un materiale che impedisce loro di spostarsi) e tutti i dettagli tecnici dell'intervento.
Buongiorno Signora, sarebbe necessario eseguire una valutazione clinica e anche una risonanza magnetica/ecografia per valutare lo stato delle protesi; la contrattura capsulare può essere una complicanza dell'intervento di mastoplastica additiva; per risolvere la situazione sarebbe necessario eseguire un intervento di sostituzione protesi, rimozione della capsula periprotesica e una mastopessi per armonizzare i volumi e simmetrie dei due seni, buona giornata
Buongiorno signora, per come descrive la sua condizione, l'indicazione potrebbe essere quella di una sostituzione delle protesi. Ovviamente andrebbe confermata in sede di visita con il chirurgo plastico, fatti tutti i dovuti approfondimenti.
Esperti
Domande correlate
- Salve, Ho fatto un filler labbra molto leggero 2 giorni fa , da ieri sera si vedono in maniera più evidente le rughe naso labiali. È un effetto temporaneo oppure un effetto "collaterale" che rimane? Grazie
- Buongiorno. Venerdi scorso (quindi 5 giorni fa) ho effettuato un filler alle labbra, marca Juverderm ultra 3, meno di 1ml, tecnica verticale. Prima dell'intervento è stato usato un anestetico galenico in crema a base di lidocaina. Verso la sera ho cominciato a sentire un po di bruciore alla punta della…
- Buongiorno, mio figlio di 10 anni ha una cicatrice sulla di fronte di 2 cm. All'epoca era stato suturato in pronto soccorso. A distanza di anni la cicatrice è piana e liscia ma è rimasta ipocromica e con i segni dei punti di sutura. È vistosa anche perché i lembi non sono stati ben accostati e quindi…
- Salve doc ho fatto filler tre giorni fa sono ancora un bel po' gonfiette e qualche livido ,la cosa che avverto è un fastidio tipo freddo alle labbra è normale? Ho un colorito normale roseo ma questo fastidio come se avessi applicato un gloss alla menta mi fa preoccupare molto
- Buongiorno ho fatto ieri filler labbra. E da subito lo vedi sporgente soprattutto sopra il labbro superiore. E se tocco sento come un cordoncino dentro tutto il labbro è normale? Posso mandare foto
- Buongiorno! Per il codice a barre contorno labbra, con molte rughe non profonde, mi hanno consigliato il botox piuttosto dell'acido ialuronico. Io ho molti timori riguardanti la mobilità della zona anche se sarei stata rassicurata .... chiedo gentilmente un parere esperto su questa pratica che non credevo…
- Buongiorno vorrei sapere se posso fare le punture di acido ialuronico, in particolare sulle guance che in seguito ad un voluto dimagrimento di 18 kg in un anno, anche con l'aiuto di Mounjiaro, si sono scavate sotto gli zigomi. Il problema é che avendo avuto una fibrillazione atriale a febbraio 24 e un…
- Buongiorno, chiedo se è possibile chiudere due fori al lobi delle orecchie fatti male. Sono molto vicini tra loro, fatti in verticale,mi sono stati fatti tutti e due da piccola ed entrambi sono fatti male, vorrei rifarlo un pó più alto, a circa 2 o 3 millimetri di distanza da dove sono ora per allinearlo…
- Quali sono i migliori laser per depilazione definitiva? Il laser Lightsheer va bene o meglio l’alessandrite? Sono di carnagione chiara ma i miei peli sono neri. Grazie
- Buonasera, ho 47 anni. Il mio viso, non paffuto ma rotondo si era molto svuotato. oggi ho fatto un full face. So bene che il gonfiore è naturale e sto facendo impacchi con ghiaccio. Ma sinceramente, a mio parere, gli zigomi sono davvero molto molto gonfi. Guardandomi frontalmente ho l'effetto naturale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 191 domande su consulenza di medicina estetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.