Quali sono i migliori laser per depilazione definitiva? Il laser Lightsheer va bene o meglio l’aless

7 risposte
Quali sono i migliori laser per depilazione definitiva? Il laser Lightsheer va bene o meglio l’alessandrite? Sono di carnagione chiara ma i miei peli sono neri.
Grazie
Considerate le sue caratteristiche somatiche direi che il laser ad alessandrite è il migliore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Umberto Tozzi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Aversa
Gentile Paziente,
con pelle chiara e peli neri sia il laser ad alessandrite (755 nm) che il diode Lightsheer (810 nm) sono molto efficaci.
• L’alessandrite lavora in modo rapido e preciso su aree ampie, ottimo per peli anche più sottili.
• Il diode Lightsheer è molto sicuro, penetra più in profondità ed è ideale per peli spessi, con sistemi di raffreddamento che riducono il dolore.

In sintesi: entrambi vanno bene, con una leggera preferenza per l’alessandrite su pelle chiara. La cosa più importante resta affidarsi a un operatore esperto che scelga il protocollo più adatto al suo caso.

Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico
Gentile paziente, sono due laser che lavorano su lunghezze d'onda differenti: Alexandrite (755 nm), Diodo (LightSheer, circa 800–810 nm). Entrambi lavorano bene su fototipo chiaro e pelo scuro e spesso. Ottimi risultati per entrambi.
Cordialmente
Il miglior laser per l'epilazione definitiva è senza dubbio il laser medicale ad alessandrite per fototipi chiari ed Nd Yag per fototipi scuri. Nel suo caso, avendo pelle chiara e peli neri è assolutamente indicato l'alessandrite.
Partiamo dal presupposto che ad oggi non è possibile parlare di "epilazione definitiva" ma di riduzione della crescita dei peli. In poche parole molti follicoli vengono completamente distrutti (fino all'80% con un buon laser eseguito correttamente) ma alcuni follicoli rimangono attivi. Nella maggior parte dei casi, dopo un ciclo di trattamenti (8-10 solitamente) è sufficiente una seduta annuale, magari prima dell'estate, per mantenere i risultati ottenuti. Riguardo il tipo di laser, l'alessandrite è a mio avviso la sorgente più efficace ma è molto importante che il trattamento venga eseguito da personale medico specializzato.
Un caro saluto
Dott.ssa Thalia Rossi
Medico estetico, Medico certificatore
Milano
Gentile Signora,
con pelle chiara e peli scuri entrambi i laser, alessandrite e LightSheer diodo, sono molto efficaci. La differenza dipende più dall’esperienza del centro che dalla macchina: può aspettarsi buoni risultati con entrambi.

Cordiali saluti,
dott.ssa Rossi
Ciao
Entrambi i laser possono dare buoni risultati, ma in un fototipo chiaro con peli neri l’alessandrite è spesso più efficace e veloce, perché ha un’ottima affinità con la melanina del pelo.
Il diodo LightSheer resta valido, ma richiede solitamente più sedute e una corretta impostazione dei parametri per ottenere la stessa efficacia.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Luca Ferlito

Luca Ferlito

Chirurgo estetico, Medico estetico, Senologo

Albenga

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Martina Bosco

Martina Bosco

Medico estetico

Collegno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.