Buonasera, ho 47 anni. Il mio viso, non paffuto ma rotondo si era molto svuotato. oggi ho fatto un f

7 risposte
Buonasera, ho 47 anni. Il mio viso, non paffuto ma rotondo si era molto svuotato. oggi ho fatto un full face. So bene che il gonfiore è naturale e sto facendo impacchi con ghiaccio. Ma sinceramente, a mio parere, gli zigomi sono davvero molto molto gonfi. Guardandomi frontalmente ho l'effetto naturale che volevo, ma guardandomi lateralmente ho come degli innesti molto molto sporgenti, durissimi, triangolari e innaturali. Mi fido del medico. Mi ha detto che il gonfiore è normale, ma ho paura che non sia solo gonfiore, ma che rimangano queste sporgenze. Chi può per esperienza darmi dei consigli?
Dr. Giuseppe Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Tricologo
Telese Terme
Salve,
immediatamente dopo un full face, soprattutto se fatto con un numero cospicuo di fiale, è normale avere un po' di gonfiore, qualche bozzetto o qualche lieve asimmetria. In un paio di giorni, il tempo che il prodotto iniettato si integri coi tessuti, tutto sarà omogeneo. Poi se ha ulteriori dubbi contatti il medico che ha eseguito il trattamento.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Federica Flenda
Medico estetico, Chirurgo vascolare, Angiologo
Varese
Buongiorno, innanzitutto bisognerebbe vederla per poter dire qualcosa. Sulla base di quello che riferisce: per i primi giorni un lieve gonfiore potrebbe esserci, basta ghiaccio che lo aumenta. Se lo zigomo è così sporgente potrebbe aver impiantato più materiale. Sono tutte supposizioni ipotetiche, le consiglio di attendere una settimana e fare un controllo presso il suo medico. Cordiali saluti
Dott.ssa Verdiana Di Pietro
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
dopo un full face e l'utilizzo di diverse fiale di acido ialuronico è normale avere del gonfiore che risulta più evidente in corrispondenza delle salienze ossee. deve attendere almeno 15-20 giorni per vedere il risultato definitivo. in ogni caso non c'è da allarmarsi perché qualora valutasse insieme al suo medico che il volume zigomatico fosse eccessivo può sempre ricorrere alla ialuronidasi per eliminare l'acido in eccesso
Buonasera, non conoscendo il prodotto utilizzato né il quantitativo iniettato, posso solo consigliarle per il momento di attendere: dopo un full face l'acido ialuronico ha bisogno di tempo per assestarsi, e allo stesso modo deve attendere che l'infiammazione dei tessuti data dall'infiltrazione si attenui. Dopo circa 2-4 settimane potrà valutare gli effettivi risultati del trattamento.
Buonasera,
la sua preoccupazione è comprensibile anche se è difficile sostituirsi a una valutazione diretta del medico che l'ha trattata, il quale conosce nel dettaglio quantità, prodotto e modalità di iniezione.

In linea generale, un gonfiore moderato dopo un trattamento full face è del tutto normale, soprattutto nei primi giorni, perché si tratta di una reazione al trauma dell’ago e al prodotto iniettato. Per favorire la riduzione dell’edema, è utile evitare temperature troppo calde e sforzi fisici che possano aumentare la vasodilatazione.

Il risultato definitivo va valutato dopo qualche giorno, quando il gonfiore si sarà ridotto e, se il filler è stato iniettato correttamente, si integrerà naturalmente con i tessuti.

Resta comunque importante mantenere un dialogo aperto con il suo medico per qualsiasi dubbio o esigenza di controllo.
Credo sia opportuno aspettare e poi eventulmente farsi rivedere dal medico che ha fatto il trattamento
Dott.ssa Thalia Rossi
Medico estetico, Medico certificatore
Milano
Gentile utente,

dopo un trattamento “full face” con filler è normale avere nei primi giorni un gonfiore anche marcato, con aree dure o sporgenti soprattutto sugli zigomi: può dare proprio l’impressione di innesti troppo evidenti. Si tratta però di un effetto transitorio, legato sia all’edema post-iniezione sia al fatto che il prodotto deve integrarsi nei tessuti.

Generalmente nel giro di 1–2 settimane il gonfiore si riduce, le zone si ammorbidiscono e l’aspetto diventa più naturale. Solo dopo questo tempo si può valutare il risultato definitivo.

Ha fatto bene a parlarne col medico: se i rilievi dovessero persistere oltre i tempi normali, potrà rivalutare con lui eventuali correzioni.

Cordiali saluti,
dott.ssa Rossi

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Albarosa Ferrari

Albarosa Ferrari

Internista, Medico di medicina generale

Flero

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Barbara Claysset

Barbara Claysset

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.