Buongiorno ho fatto ieri filler labbra. E da subito lo vedi sporgente soprattutto sopra il labbro su

4 risposte
Buongiorno ho fatto ieri filler labbra. E da subito lo vedi sporgente soprattutto sopra il labbro superiore. E se tocco sento come un cordoncino dentro tutto il labbro è normale? Posso mandare foto
Gentile paziente,
Ciò che vede e sente è normale appena fatto il filler.
Consideri che il prodotto viene iniettato attraverso degli aghi che per quanti sottili creano dei microtraumi che il nostro organismo deve riparare.
Nel processo infiammatorio che si viene a generare si forma un edema (un temporaneo accumulo di liquidi nell’area trattata) che si presenta come gonfiore in aggiunta al volume di gel di acido ialuronico che è stato iniettato.
Il processo di guarigione dura giorni e non poche ore, così come la risoluzione di eventuali lividi per cui non deve preoccuparsi (in assenza di altro genere di alterazioni) e attendere i tempi fisiologici di riparazione dei tessuti e quindi di completo ripristino dell’integrità tissutale, questione di circa una settimana.
Piccolo consiglio: dormire con il busto inclinato di 15-20 gradi aiuta a ridurre il gonfiore e il fastidio al mattino, così come applicare il freddo (senza esagerare) sulle labbra nelle prime due giornate aiuta a drenare l’edema.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha fatto il trattamento ieri direi che deve aspettare qualche giorno per giudicare .Nel caso ci sia un eccesso di reazione può prendere bentelan 1 mg per 2 giorni ma consulti il medico che ha eseguito il trattamento
quello che descrive capita spesso nelle prime 24–72 ore dopo un filler labbra, quindi è molto probabile che sia tutto perfettamente nella norma. Le spiego cosa significa ciò che sta percependo.
Nelle prime ore è molto frequente vedere un lieve edema (gonfiore) della mucosa con aspetto un po’ sporgente o proiettato e labbro superiore più evidente del solito. Questo è quasi sempre dovuto al gonfiore fisiologico, non al filler in sé. Il risultato reale si valuta soltanto dopo 5–7 giorni.
La sensazione di “Cordoncino” che si sente al tatto è comunissima e può essere dovuta al filler appena iniettato che deve ancora “assestarsi”, di solito in 3–10 giorni il cordoncino si ammorbidisce e scompare spontaneamente.
Cose da NON fare: non massaggiare forte, non comprimere, non cercare di “rompere” i noduli da sola, non applicare calore perchè queste manovre possono peggiorare gonfiore o creare asimmetrie temporanee.
Il consiglio è di bere acqua ed evitare sforzi intensi, sauna, caldo, baci energici per 48 h.
Buongiorno, sicuramente la tecnica iniettiva ha previsto un po' più di filler in quella zona, il cordicino è normale può durare qualche giorno e le consiglio di massaggiarlo.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Albarosa Ferrari

Albarosa Ferrari

Internista, Medico di medicina generale

Flero

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Barbara Claysset

Barbara Claysset

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.