Dott.ssa
Valentina Pino
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Roma 2 indirizzi
Esperienze



Sono un chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica al Policlinico Gemelli di Roma. Mi ritengo molto fortunata ad aver avuto l'opportunità di imparare i segreti di questo lavoro straordinario da maestri di fama internazionale. Il mio lavoro sì, lo ritengo straordinario perché mi da la possibilità di far parte del "percorso di rinascita" dei miei pazienti, sia che essi vengano da una storia di cancro, obesità o trauma per cui necessitano di una ricostruzione, sia che essi siano insoddisfatti del proprio aspetto per cui richiedono un intervento di chirurgia estetica o un trattamento di medicina estetica. Il mio impegno è costante e profondo nell'accoglienza dei miei pazienti, nell'attenzione a focalizzare il problema e nel supporto prima e dopo l'intervento. Ciò che impariamo ogni giorno non è mai abbastanza, è per questo che sono in continuo aggiornamento tra congressi e corsi di formazione nazionali e internazionali; sono inoltre autrice di molte pubblicazioni scientifiche, in quanto credo che lo studio e la ricerca siano alla base della professione medica.
"Qué es la belleza ? No sé definiria, pero só reconocerla cuando la veo" - Ivo Pitanguy
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Medicina estetica
Indirizzi (2)
Via Gian Giacomo Porro 1, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Umberto I° 143, Milazzo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di medicina estetica
Prestazione gratuita -
-
Lifting del viso
-
-
Rimozione cisti sebacea
Da 250 € -
-
Radiofrequenza frazionata
Da 250 € -
-
Otoplastica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
63 recensioni
-
M
MTM
Mi sono rivolta alla Dottoressa Pino per un consiglio su come trattare il contorno labbra, da subito è stata molto empatica,tanto da meritare la mia fiducia. Sono pienamente soddisfatta del risultato ottenuto.
-
M
Marina
Grande professionista nel settore della chirurgia estetica
-
M
Martina M
Una delle migliori professioniste del settore della chirurgia estetica, gentile e disponibile.
-
F
F.V
Descrizione esaustiva dell’intervento.
Mette il paziente a proprio agio .
Rassicurante ed estremamente professionale
-
E
Eccezionale
Ho fatto in precedenza altri interventi ricostruttivi fortunatamente con ottimi risultati.....ma nella dottoressa ho trovato quel qualcosa in più.... seno fantastico....direi un opera d'arte .... Cura e attenzione in ogni minima cosa....gentilezza e professionalita'.....immensamente grata !
Esperienza unica senza ombra di dubbio.
Mille volte grazie per aver realizzato il mio sogno.
-
I
Ivana
Giorno 15 Marzo ho fatto intervento di Mastopessi con la Dottoressa Pino. Già dal primo incontro non ho avuto dubbi sulla scelta, ho avuto una fiducia immediata e non mi sbagliavo! Intervento andato benissimo! Sono solo al 13 giorno post operatorio ed il risultato è già meraviglioso, sinceramente molto più delle mie aspettative, dopo 3 gravidanze e tre allattamenti non mi aspettavo il miracolo, eppure lo è stato fatto!! Seno naturale, alto, meraviglioso, come lo desideravo!! Grazie infinite dottoressa! La sceglierei altre 1000volte!!
-
L
Lucrezia.C
Mi sono recentemente sottoposta a un intervento con la Dott.ssa Valentina Pino e non potrei essere più entusiasta dei risultati.
Dalla consultazione iniziale all'assistenza post-operatoria, La professionalità, l'attenzione ai dettagli e l'impegno per la soddisfazione del paziente mi hanno messo a mio agio durante l'intero processo. Raccomando vivamente la dottoressa a chiunque stia pensando di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica o trattamenti estetici.
-
A
Anonimo
I trattamenti eseguiti dalla Dottoressa Pino offrono, preparazione ed efficienza perché la sua professionalità è direttamente proporzionale al risultato ottenuto. Migliora il tuo aspetto senza stravolgerlo con dilicatezza ed eleganza. Grazie Dottoressa
-
G
Giusy
Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Valentina Pino Medico molto professionale e disponibile
-
R
R.A
Medico eccellente, disponibile e precisa. La dottoressa Pino ha capito pienamente cosa volessi e il risultato ha addirittura superato di gran lunga le mie aspettative
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, si può fare il laser resurfacing al viso se si è fatto botulino e filler alle tempie 1 mese prima, o bisogna attendere che il filler si riassorba? Quanto tempo è preferibile attendere?
Salve, è sconsigliato effettuare trattamenti laser o radiofrequenza frazionata in concomitanza di infiltrazioni di tossina botulinica o filler a base di acido ialuronico. Il tempo trascorso (1 mese circa, ndr) è sufficiente a non creare interazioni tra i trattamenti.

Salve, sono una ragazza di 18 anni, dai 14 ai 16 ho avuto un peso pari ai 60/65kg e un seno piccolo (circa una prima) alto e sodo, ora , a causa di fattori psicologici, sono arrivata a pesare 84kg, presi in questi due anni dai 16 ai 18.
In questo momento il mio seno, oltre a 2/3 smagliature, è arrivato a circa una terza e inizia un pò a "guardare in giù", a scendere (niente di eccessivo, penso sia solo questione di normale gravità e che sia normale)
Ho in programma un dimagrimento (in circa 6/8 mesi) seguito da professionisti chiaramente, ma ho una paura immensa che il mio seno si possa svuotare e diventare come una sacca vuota, quindi grossa come il seno che ho ora ma piatta e vuota.
Vorrei chiedervi se questa cosa "estrema" succede a chi fa interventi di perdita di peso (es. 100 kg in un anno) o chi passa da pesi opposti (da 100kg a 50) o se potenzialmente potrebbe capitare anche a me con venti kg.
Vi ringrazio in anticipo.
Salve, purtroppo il seno in quanto costituito da una componente ghiandolare e da una componente adiposa risente dei cambiamenti del nostro corpo (dimagrimenti, aumento di peso, gravidanza, invecchiamento ecc..) pertanto dovrebbe aspettarsi delle modifiche in seguito alla variazione di peso. E' chiaro che tali modifiche saranno tanto più moderate quanto la perdita di peso sarà graduale ed equilibrata , la raccomandazione è di farsi seguire in questo percorso da professionisti del settore.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.