Sono tre mesi che sto a dieta e non perdo un solo etto. Premetto che sono normopeso, quindi non ho b

13 risposte
Sono tre mesi che sto a dieta e non perdo un solo etto. Premetto che sono normopeso, quindi non ho bisogno di una dieta eccessiva, ma non facendo più movimento causa chiusura palestre, ho messo su qualche kg che vorrei togliere prima dell'estate. Da un paio di mesi ho ridotto la mia alimentazione, soprattutto la sera a cena mangio davvero poco, a volte solo uno yogurt. Non salto mai nessun pasto, faccio sempre anche la colazione. Eppure non calo di un solo etto. E' come se avessi uno stallo del peso, come se il metabolismo si fosse bloccato. E non capisco come mai. E' normale una cosa simile? Come posso fare per sbloccare la situazione? Non ho mai avuto problemi a calare, quando facevo diete perdevo peso regolarmente, adesso da due/tre mesi niente. E la cosa mi butta molto giù di morale.
Forse sta facendo una dieta sbilanciata? Per esempio, lo yogurt da solo non vale come pasto sano e bilanciato. Non è eliminando del tutto alcuni cibi che ci si mantiene in forma. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione che possa valutare insieme a lei il suo stato nutrizionale e intervenire adeguatamente sulle sue abitudini alimentari.
Cordiali saluti.

Buonasera,
mangiare poco non è la soluzione! Si deve sempre seguire un piano alimentare sano, vario, equilibrato e personalizzato. Le consiglio di stilare un diario alimentare, annotare ogni cosa che assume e farlo visionare ad una nutrizionista. Se vuole resto a disposizione.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino - Biologa Nutrizionista
Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un dietista /nutrizionista per una valutazione più dettagliata e così potrà essere seguito durante la fase di perdita di peso. Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad una specialista! Le diete fai da te spesso non funzionano come nel suo caso. E mangiare poco o niente non è certo la soluzione più adatta! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Gentile signora, sembrerebbe davvero bloccata, ma si sta autosabotando. Mangiare solo uno yogurt equivale praticamente a saltare il pasto. Questo genere di diete estreme "azzoppano" il nostro metabolismo e rendono il calo ponderale (questo e potenzialmente anche i futuri) molto più difficile. Si faccia seguire da qualcuno, o almeno riprenda a mangiare più regolarmente
Buon giorno , le consiglio di rivolgersi ad una nutrizionista! Le diete fai da te spesso non funzionano come nel suo caso. E mangiare poco o niente non è certo la soluzione più adatta!
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, come dicono i colleghi mangiare pochissimo e alimentarsi con pasti non equilibrati a bassissimo tenore calorico non è la soluzione per perdere peso ma al contrario può generare una sorta di stallo al metabolismo che rende quindi difficile la perdita di peso. Inoltre essere stati soggetti a diete non necessariamente corrette in modo ciclicamente ripetuto può ridurre la responsività del suo corpo a perdere peso, soprattutto se la metodica della perdita è sempre la stessa. Le consiglio quindi di prendere appuntamento con un nutrizionista equilibrare la sua alimentazione e perdere quei chili che desidera. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno, è necessario analizzare tutti i pasti per capire se ci sono eventuali errori su cui poter intervenire. Ridurre eccessivamente l'introito energetico è una soluzione che alla lunga non da più i suoi frutti e spesso è necessario aumentare l'assunzione calorica giornaliera per uscire dal blocco in cui si trova. Si rivolga ad un nutrizionista che analizzando la situazione da vicino saprà darle informazione più dettagliate.
Saluti
Cara signora, potrebbe esserci la possibilità che stia mangiando troppo poco e il suo corpo è entrato in "starvazione".

Probabilmente dovrebbe mangiare di più monitorando il peso per poi casomai calare di calorie sempre con una dieta bilanciata.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Concordo quanto espresso dai colleghi, resto a disposizione per chiarimenti.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. Le ricordo che sono ancora attive le consulenze online, pertanto non esiti a contattarmi per maggiori informazioni. Saluti, Dott.ssa Valeria Venturi
Necessità di una visita nutrizionale accurata
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €