Sono asmatica uso al momento da 2 a 4 inalazioni di Foster puo, influire anche quello sulla pression

5 risposte
Sono asmatica uso al momento da 2 a 4 inalazioni di Foster puo, influire anche quello sulla pressione
In effetti il cortisonico ed il beta stimolante contenuti nel Foster possono in cronico portare ad un aumento della pressione arteriosa o anche palpitazioni in soggetti più sensibili o predisposti. Consiglio un controllo più frequente della pressione arteriosa per identificare eventuali incrementi patologici ed un holter ECG 24 ore per identificare eventuali aritmie subcliniche. Eventualmente insorgessero problemi del genere in futuro comunque lo Pneumologo curante potrebbe sostituire il Foster con altri farmaci senza effetti cardiovascolari.

Le molecole contenute nel Foster potrebbero provocare un aumento dei valori pressori nel lungo periodo, specialmente in persone già affette da ipertensione arteriosa. È comunque raro che tale aumento sia di entità così elevata da creare situazioni preoccupanti. In alcuni individui particolarmente predisposti e suscettibili, il formoterolo (una delle due molecole che compongono il Foster) potrebbe provocare alterazioni del ritmo cardiaco. Il consiglio è di effettuare un regolare controllo dei valori pressori e della frequenza cardiaca, riportando al Medico Curante qualsiasi anomalia. Per ogni dubbio non esiti a contattarmi. La saluto
Si, se tale cura, si protrae per molto tempo.

Controllo, la PA, 2-3 volte al dì, e poi il suo MMG o il Pneumologo, vedranno cosa fare.

Cordialità
Si, l'associazione di questi farmaci può provocare incremento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, ma in genere di modesta entità.
Può avere effetti su PA e frequenza cardiaca, in genre di modesta entità, ma questo dipende anche da sensibilità individuale. Attenzione al sovradosaggio a volte involontario per uso occasionale o per ripetizione del puff nel timore di non aver inalato bene