Si può avere in elenco completo dei cibi e dei medicinali che si possono assumere visto che sono ass

15 risposte
Si può avere in elenco completo dei cibi e dei medicinali che si possono assumere visto che sono assente di g6pd e non ho mai avuto problemi di alcun genere ed ho oltre 70 anni.
Grazie tante
G.le utente,
sono molte le sostanze e gli alimenti che non possono essere ingerite per chi, come lei, è affetto da favismo.
Per una trattazione esauriente le consiglio di visitare il sito dell'associazione italiana favismo, dove è presente l'elenco completo degli alimenti e dei farmaci che non si possono assumere.
Cordiali saluti

Buongiorno,
può trovare un elenco completo degli alimenti e dei farmaci che non possono essere assunti sul sito dell'associazione italiana favismo.
Spero di essere stata di aiuto.
Saluti
Buongiorno.. Sicuramente gli alimenti da evitare solo le fave (e la pianta delle fave stessa) poi ogni individuo presenta una carenza diversa e di conseguenza reagisce in maniera differente. Le consiglio comunque di consultare l'elenco dei farmaci/principi attivi che deve evitare di assumere.
Saluti
SAlve come espresso dai colleghi e' possibile consultare l'elenco che trova sul sito associazione italiana favismo.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve. Come detto dai colleghi, se visiona il sito Associazione Italiana Favismo potrà consultare l'elenco completo dei farmaci e alimenti da evitare.
Saluti

Mi associo al colleghi che le hanno già risposto, ma vorrei anche farle i complimenti per i suoi settant'anni senza aver mai avuto niente. Un po' sarà fortuna, un po' sarà che lei abbia trovato un corretto stile di vita che la fa star bene?
Naturalmente ribadisco il consiglio di consultare il sito dell'Associazione Italiana Favismo che aggiorna e raccoglie le corrette indicazioni relative agli alimenti e ai farmaci permessi o da evitare.
In particolare troverà una lista dei farmaci da evitare assolutamente ed una lista di farmaci ad alto o basso rischio.
E' anche importante fare attenzione ad alcune erbe cinesi che sono elencate e assolutamente da escludere.
La prevenzione, escludendo dall'alimentazione cibi e farmaci proibiti, permette di condurre una vita assolutamente nella norma e priva di alcun disturbo.
Per altri chiarimenti non esiti a contattarmi.
Dott.ssa Mascia Venturino Biologa Nutrizionista
Buonasera, le consiglio di consultare l'elenco completo degli alimenti e dei farmaci che non possono essere assunti collegandosi al sito dell'associazione italiana favismo. Inoltre le consiglierei di prenotare una visita da un nutrizionista in modo da poter sviluppare per lei un piano nutrizionale personalizzato, equilibrato e sano, tenendo conto della sua problematica.
Salve,Le consiglio di consultare il sito della Associazione Italiana Favismo.che offre una lista ufficiale dei farmaci da evitare e consigli per affrontarlo.Cordiali saluti
Buonasera ! Come hanno già detto i colleghi prima di me le consiglio di consultare il sito dell'Associazione Italiana Favismo dove troverà l'elenco aggiornato di tutti i farmaci alimenti che non può assumere ! Dopo può farsi preparare un piano alimentare personalizzato da un nutrizionista1 Cordiali saluti
Buongiorno, qui trova molte utili informazioni

g6pd.org/it
Buongiorno gentile utente, come già detto dai colleghi è possibile consultare l'elenco sul sito dell'associazione italiana favismo. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Le persone affette da favismo SICURAMENTE non possono consumare fave e preparazioni che le contengono. Per quanto riguarda le reazioni crociate, invece, c'è una certa variabilità interindividuale: per esempio, alcune persone reagiscono con i piselli, altre possono mangiarli senza problemi. Le consiglio innanzitutto di consultare l'elenco di alimenti e farmaci a rischio/da evitare presente sul sito dell'Associazione Italiana Favismo (AIF). Dopodiché, per una valutazione più mirata al suo caso, potrebbe rivolgersi ad un* professionista della nutrizione per una indagine alimentare approfondita e per farsi guidare nella compilazione di un diario alimentare, utile a valutare se ci sono alimenti che, magari in piccoli quantità, può tollerare (es. Piselli). Ma su questo valuterà il/la collega.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Buona sera, come già detto dai colleghi è possibile consultare l'elenco sul sito dell'associazione italiana favismo.
Saluti
sono molte le sostanze e gli alimenti che non possono essere ingerite per chi, come lei, è affetto da favismo. Per una trattazione esauriente le consiglio di visitare il sito dell'associazione italiana favismo, dove è presente l'elenco completo degli alimenti e dei farmaci che non si possono assumere. Cordiali saluti